Prisma, teaser trailer serie in uscita su Prime Video
Prisma, teaser trailer serie in uscita su Prime Video

Prisma, Prime Video conferma la 2a stagione


'Prisma' è pronta a tornare per una seconda stagione: a darne notizia è Prime Video, che annuncia il ritorno della serie con Mattia Carrano e Lorenzo Zurzolo.

Buone notizie per i fan di Prisma. Prime Video ha infatti appena confermato che la serie televisiva tornerà sulla piattaforma di proprietà di Amazon per una seconda stagione. Creata e diretta dall’autore di Skam Italia Ludovico Bessegato insieme ad Alice Urciuolo, Prisma è una sorta di bildungsroman, una storia di formazione che vede come protagonisti i gemelli Marco e Andrea ( entrambi con il volto e le fattezze del bravissimo Mattia Carrano), che sono tanto simili nell’aspetto quanto diversi in tutto ciò che concorre nella formazione della loro identità. Andrea, che è costretto a ripetere il terzo anno dopo la bocciatura a causa del suo spaccio di droga, scopre di dover condividere la classe con Nina (Caterina Forza), la ragazza con la quale ha sorpreso la sua ex fidanzata. Marco, intanto, è pronto a riprendere gli allenamenti di nuoto dopo che un infortunio lo ha tenuto lontano dallo sport. La sua quotidianità di allenamenti subisce una piccola svolta quando rincontra Carola (Chiara Bordi), per la quale ha una cotta da tantissimo tempo.

I due protagonisti, insieme ai personaggi che gli ruotano intorno, attraversano la loro giovane età alla ricerca di risposte per domande che (forse) non hanno nemmeno il coraggio di porsi. Con un riscontro estremamente positivo sia da parte del pubblico che da parte della critica, era alquanto scontato che la serie di catalogazione young adult sarebbe tornata sul piccolo schermo con una seconda stagione che, al momento, risulta in produzione.

Mattia Carrano e Lorenzo Zurzolo sul set di Prisma 2a stagione - prima foto ufficiale dal backstage [credit: courtesy of Prime Video]
Mattia Carrano e Lorenzo Zurzolo sul set di Prisma 2a stagione - prima foto ufficiale dal backstage [credit: courtesy of Prime Video]

La sceneggiatura, scritta da Ludovico Bessegato (che torna anche alla regia) insieme a Francesca Scialanca, riprenderà le vicende dei protagonisti per come le avevamo lasciate alla fine della prima stagione. La macchina da presa, dunque, tornerà a indagare i dubbi, le relazioni e le paure di questo gruppo di adolescenti che si muove sullo sfondo di Latina.

Confermato anche il ritorno del cast della prima stagione, compresi i protagonisti già citati oltre che Lorenzo Zurzolo (Sotto il sole di Riccione, Baby, Questo e’ il mio paese, Sotto il sole di Amalfi), LXX Blood, Matteo Scattaretico (Denti da squalo), Zakaria Hamza,Asia Patrignani,  Andrea Giannini (Skam ItaliaThe AppSolo Per AmoreCatturandi – Nel Nome Del PadreUn Professore),  Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Elena Falvella Capodaglio, e Nico Guerzoni (Il giovane corsaro – Pasolini da Bologna) e Flavia del Prete.

In attesa della seconda stagione di Prisma, è possibile vedere su Prime Video tutti e gli otto episodi che compongono la prima stagione, uno di seguito all’altro, tutti d’un fiato. Come sempre, in questi casi, vi ricordiamo che per accedere ai tanti contenuti disponibili sulla piattaforma streaming on-demand, bisogna avere un abbonamento al servizio Prime di Amazon.

La seconda stagione di Prisma vede la Cross Productions di Rosario Rinaldo indossare i panni di azienda produttrice per Prime Video. Beta Film, invece, si occuperà delle vendite internazionali per quel che concerne la distruzione nei paesi globali fuori dal Bel Paese. A questo punto non c’è altro da fare che attendere la notizia che le riprese vengano terminate per poter avere l’occasione di scoprire quale sarà il destino di questo gruppo di ragazzini.

speciale Prime VideoPrismaPrisma (stagione 2)
Impostazioni privacy