Puffi a sostegno della Giornata Internazionale della Felicità

Puffi a sostegno della Giornata Internazionale della Felicità

Demi Lovato, Joe Manganiello e Mandy Patikin - voci originali del film I Puffi: Viaggio nella foresta segreta - supportano le Nazioni Unite e la loro missione verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. 

Puffi a sostegno della Giornata Internazionale della Felicità

Demi Lovato, Joe Manganiello e Mandy Patikin - le tre voci originali del film I Puffi: Viaggio nella foresta segreta  - supportano le Nazioni Unite e la loro missione contro l'estrema povertà, la diseguaglianza e i cambi climatici, verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Il trio di attori si è unito ai funzionari delle Nazioni Unite, dell'UNICEF e della Fondazione delle Nazioni Unite per celebrare la Giornata Internazionale della Felicità e hanno dato il loro supporto per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nella sede dell'ONU a New York attraverso la campagna #PiccoliPuffiGrandiObiettivi. 

La campagna nasce come incoraggiamento per i giovani di tutto il mondo ad imparare e supportare i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, adottati dai leader del mondo nel 2015 nella sede dell'ONU. Come parte delle celebrazioni, la squadra dei Puffi ha scelto tre giovani sostenitori,  Karan Jerath (20), Sarina Divan (17), e Noor Samee (17), per le loro azioni riguardo alcune delle questioni trattate nei 17 Obiettivi.

Jerath ha inventato un dispositivo di contenimento che potrebbe prevenire la fuoriuscita di petrolio in mare e garantire la protezione della vita marina ed è così diventato un giovane Leader delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Divan sostiene un'iniziativa di responsabilizzazione al femminile della Fondazione delle Nazioni Unite nel suo liceo. Samee è un blogger, sostenitore dell'UNICEF e si occupa di giustizia sociale e sensibilizzazione sui temi trattati dai 17 Obiettivi.

La campagna #PiccoliPuffiGrandiObiettivi termina nella Giornata Internazionale della Felicità, lunedi' 20 marzo 2017, con la dimostrazione che il Prodotto Interno Lordo in se stesso non può misurare la salute e il benessere della popolazione di un qualunque paese mentre un approccio alla crescita e allo sviluppo più inclusivo, equo, bilanciato e sostenibile  può essere la chiave per la felicità.

Le voci originali del film Demi Lovato, Joe Manganiello, Mandy Patinkin e il regista Kelly Asbury, in rappresentanza della squadra dei Puffi, hanno premiato i tre giovani studenti con una simbolica chiave del villaggio dei Puffi come riconoscimento per il loro supporto degli Obiettivi.

L'Amministrazione postale delle Nazioni Unite ha inoltre svelato una speciale edizione di francobolli legata proprio alla campagna Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi, presentata alla stampa dal cast del film insieme all'Ambasciatore Belga delle Nazioni Unite Marc Pecsteen de Buytswerve e al Segretario Generale delle Nazioni Unite, Stephen Cutts.

La campagna invita il pubblico a visitare il sito internet https://goo.gl/P6oQOY dove è possibile come poter contribuire al raggiungimento degli Obiettivi; capire quali siano i più vicini ai propri interessi; come far sentire la propria voce per un mondo migliore; condividere informazioni, idee e foto sui social media.

Durante la presentazione, il cast del film ha mostrato in anteprima un nuovo spot con protagonisti Demi Lovato, Joe Manganiello, Michelle Rodriguez e Mandy Patinkin che invitano le persone ad unirsi alla campagna e perorare la causa degli Obiettivi.

"Speriamo che la campagna possa aiutare tutti noi a comprendere il peso delle nostre azioni e quanto esse influiscano sul nostro pianeta - ha dichiarato Demi Lovato - ognuno di noi, anche un Piccolo Puffo, può raggiungere dei grandi obiettivi."

COSA È LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ? Ai Puffi piace mangiare torte di puffbacche e cantare canzoni allegre, ma è divertente solo quando nel villaggio ognuno ha da mangiare a sufficienza e zero preoccupazioni. Questo è il motivo per cui, quando i Puffi hanno sentito che le Nazioni Unite avevano in piano di proteggere tutte le persone e il pianeta, hanno deciso di dare una mano. Con la loro energia smisurata e il loro innato ottimismo, I Puffi sono i testimonial perfetti per aiutare le Nazioni Unite a celebrare la Giornata Internazionale della Felicità il 20 Marzo. Dal 2013 il mondo festeggia la Giornata Internazionale della Felicità come occasione per riconoscere l'importanza della felicità nelle vite delle persone di tutto il mondo. Questa giornata è anche una grande opportunità per ricordare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, un piano globale di azione che, se raggiunto, porterà al benessere di tutti. Questi 17 obiettivi interconnessi, accettati dai 193 Stati membri delle Nazioni Unite, proteggono le persone e il pianeta in modo che ciascuno possa vivere felicemente, a prescindere da dove vive. Ogni persona di qualsiasi età, classe, azienda e governo - è invitata a celebrare la Giornata Internazionale della Felicità, ogni 20 marzo. 

PERCHÉ AI PUFFI PIACCIONO GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE? Certo, ai Puffi piace mangiare torte di puffbacche e cantare canzoni allegre, ma è divertente solo quando nel villaggio ognuno ha da mangiare a sufficienza e zero preoccupazioni. Questo è il motivo per cui, quando i Puffi hanno sentito che era in atto un piano globale per la protazione di tutti i popoli, e dell'ambiente, hanno deciso di dare una mano. I Puffi promuovono i 17 obiettivi per mostrare alle persone che non vivono nel loro villaggio quanto il mondo potrebbe essere felice, se tutti ci impegnassimo per raggiungere questi obiettivi. I Puffi potranno anche essere piccoli, ma fanno ancora una grande differenza nel rendere il nostro mondo più felice. 

QUINDI COSA POSSO FARE? Unisciti ai Puffi! Non importa quanto piccolo o grande tu sia - tutti fanno parte della soluzione. Puoi scommetterci le puffbacche che anche tu puoi fare la differenza. Per scoprire come puoi aiutare da subito, leggi la Lazy Person's Guide to Changing the World. Inoltre, mostra a tutti il tuo supporto ai Puffi e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile condividendo sui social il tuo obiettivo preferito, usando #PiccoliPuffiGrandiObiettivi. 

Oltre all'evento alle Nazioni Unite, altre celebrazioni si terranno in diciotto paesi inclusi Argentina, Australia, Belgio, Russia, Inghilterra, tra gli altri Paesi, per far conoscere al mondo la campagna Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi e gli Obiettivi.

Lunedì 20 marzo, il cast e altri partner della campagna, aiuteranno ad accendere di blu l'Empire State Building in occasione della celebrazione della Giornata.

"La campagna ispirazionale dimostra il fatto che ognuno di noi, non importa se giovane o anziano, grande o piccolo, può rendere il mondo un posto più felice - afferma Cristina Gallach, Sotto Segretario Generale dell'Onu per le Comunicazioni e per le Pubbliche Informazioni, che aggiunge - siamo grati a Sony Pictures Animation e alla squadra dei Puffi per il loro spirito di collaborazione."

"Oggi è chiaro quanto la campagna Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi  abbia creato una piattaforma utile ai giovani per far sentire la loro voce riguardo i problemi che li coinvolgono in prima persona.  In occasione della Giornata internazionale della Felicità, speriamo che molti giovani vogliano far propri gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per un mondo senza povertà, ineguaglianze e ingiustizie" ha dichiarato Caryl M. Stern, Presidente e CEO del Fondo Americano dell'UNICEF.

Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata