Pupetta con Manuela Arcuri: anticipazioni prima puntata


Prende il via su Canale 5 Pupetta, il coraggio e la passione: la serie in 4 puntate con protagonista Manuela Arcuri.

Prende il via questa sera, giovedì 6 giugno, su Canale 5 in prima serata Pupetta, il coraggio e la passione, la serie in 4 puntate con protagonista Manuela Arcuri liberamente ispirata ai fatti di cronaca che hanno coinvolto Pupetta Maresca, donna cresciuta in ambienti malavitosi, artefice di un omicidio dalla natura controversa, la fiction si concentra sulle scelte estreme e passionali della protagonista.

Pupetta, il coraggio e la passione è ambientata nella Napoli degli anni '50, quando Pupetta Marico è solo una giovane donna dal carattere risoluto e determinato che la porta a combattere la sua personale lotta all'interno della sua famiglia e contro un boss della camorra che la vorrebbe sottomessa ai suoi voleri. Pupetta però crede in se stessa, nel suo coraggio e nell'amore e pagherà a caro prezzo la sua ascesa tra uomini privi di scrupoli e vendicativi.

Nella prima puntata in odna questa sera, Pupetta è ancora una ragazzina quando diventa testimone dell'omicidio di un fruttivendolo che si opponeva al pizzo. Pupetta viene quindi fatta richiudere dal boss Luigi Vitiello perchè lei non possa dire ciò che ha visto. Il nipote della vittima, Michele De Nicola, vuole fare giustizia. Michele viene spedito in galera per un crimine che non ha commesso, ma qui entra sotto l'ala protettiva di Gaetano Palumbo, a capo della confraternita a cui Vitiello fa parte, il quale non vede l'ora di essere liberato per finalmente poter sposare Fatima, una famosa cantante che però si infatua di Michele. Uscita dal collegio, Pupetta è ormai una giovane ragazza, cresciuta e piacente a Vitiello, che vuole sposarla. Per questo, Pupetta scappa a Roma con la sua amica Maddalena, mentre Michele, tornato a libero, ruba un carico di sigarette al suo nemico ma Vitiello lo scopre vuole ucciderlo…

La seconda puntata andrà in onda giovedì 13 giugno, sempre su Canale 5. Per approfondire al serie, vi rimando allo speciale Pupetta, il coraggio e la passione.

Impostazioni privacy