MTV logo Pride
MTV logo Pride

Queen of the Universe debutta in Italia su MTV


Quattordici drag queen provenienti da tutto il mondo si contendono il titolo di Queen of the Universe, sfidandosi con performance e sfoggiando la loro arte drag, la loro attitude, ma soprattutto le loro doti d'intrattenitrici.

Da lunedì 30 maggio tutti i lunedì alle 22.00 in prima tv assoluta su MTV in onda l'edizione americana di Queen of the Universe. Si tratta dello spin-off del programma RuPaul's Drag Race, condotto da Graham Norton, in cui quattordici drag queen provenienti da tutto il mondo si contenderanno il titolo di Queen of the Universe, sfidandosi con performance e sfoggiando la loro arte drag, la loro attitude, ma soprattutto le loro doti d'intrattenitrici.

Ogni settimana le concorrenti si cimenteranno in varie sfide canore rigorosamente live e le loro performance verranno valutate da una giuria proveniente sia dal panorama musicale sia dal panorama drag composta da nomi del calibro di Leona Lewis, Vanessa Lynn Williams, Trixie Mattel e Michelle Visage.

Ambassador dello show per l'Italia un inedito trio formato dal modello e attore Stefano Sala affiancato dalla dragqueen Angel McQueen e dalla dj en travesti Stryxia, che ogni settimana realizzeranno in esclusiva per i social di MTV una serie di contenuti a supporto del programma.

In occasione del mese del Pride, inoltre, arrivano sulle piattaforme social e sul sito di MTV contenuti a tema: video, news, sondaggi, quiz e approfondimenti per affrontare le tematiche LGBTQ+. Inoltre, dal 1 giugno 2022, sul canale YouTube di MTV arriva Queerpiphany, una nuova International Digital Series che avrà come ospiti alcune delle celebrità queer più iconiche di oggi. Insieme a loro si ripercorreranno i momenti salienti nella storia della cultura pop che hanno avuto un impatto sulla formazione delle loro esperienze queer. La serie è condotta dall'attivista internazionale, modella e celebrità dei social media, Munroe Bergdorf, e dalla drag queen gallese ed ex star di RuPaul's Drag Race UK, Tayce.

Inoltre, MTV è partner per tutta l'estate della serata di clubbing LGBTQ+ "Il Borgo", realizzata in collaborazione con Gay.it e Lecco Milano che si svolge ogni domenica presso The Grace Club (Via Messina 38, Milano)

E' possibile commentare sui social con gli hashtag #MTVPride #QueenOfTheUniverse e #Queerpiphany.

Impostazioni privacy