Quelli che il Calcio, nuova edizione con Victoria Cabello e Trio Medusa


Da domenica 18 settembre 2011 al via la nuova edizione, numero diciotto, di "Quelli che il Calcio", il programma di Rai Due in onda alle 13,45 con tante novita'. Prima fra tutte una nuova conduzione (dopo che Simona Ventura s' passata a Sky per i prossimi due anni) capitanata da Victoria Cabello che ne fa […]

Da domenica 18 settembre 2011 al via la nuova edizione, numero diciotto, di "Quelli che il Calcio", il programma di Rai Due in onda alle 13,45 con tante novita'.

Prima fra tutte una nuova conduzione (dopo che Simona Ventura s' passata a Sky per i prossimi due anni) capitanata da Victoria Cabello che ne fa anche da autrice del programma. Sarà, quindi, un'edizione moodellata attorno a lei e al suo stile, ironico e pungente, e al suo modo di interagire e intervistare gli ospiti. Attualità, spettacolo, un po' di gossip e tanto calcio come nella tradizione di Quelli che il calcio….

Collegamenti in ogni giornata di campionato di Serie A 2011/2012 con gli stadi in cui si disputano gli incontri con gli inviati del programma, tra volti conosciuti della tv e dello spettacolo ma anche persone comuni con una vena ironica come nella passata edizione. Queste ultime saranno anche ospitate in studio per raccontare storie incredibili legate alla loro passione: la propria squadra del cuore.

Altra novità di questa edizione è il nuovo acquisto della squadra di Quelli che il calcio: il Trio Medusa. Gabriele, Furio e Giorgio avranno il compito di commentare filmati divertenti legati all'attualità oltre che a divertire il pubblico da casa e quello presente in studio.

Confermati: Massimo Caputi, Virginia Raffaele (sarà un'originale poetessa ) e Ubaldo Pantani ( indosserà i panni di Oscar Giannino). I due comici saranno gli speaker di un Rai Tg24 sui generis e gli interpreti di una sitcom molto particolare, Bed&Breakfast.

Collegamenti con gli stadi ma anche con Le altre domeniche: Marisa Passera entrerà nelle case di italiani provenienti da paesi di tutto il mondo, con consuetudini differenti dalle nostre, e che, dopo anni di permanenza stabile nel nostro paese, si sono appassionati al mondo del calcio.

Novita' anche per quanto riguarda la scenografia che cambia andando verso un originale concetto di studio a forma di pallone. Alla regia, infine, ci sarà il ritorno di Paolo Beldì, che torna dopo due anni di assenza da Quelli che il calcio.

Ospiti della prima puntata, che corrisponde alla terza giornata di campionato di Serie A 2011/2012: Federica Pellegrini e Beppe Fiorello che, con Donatella Finocchiaro, presenterà il film "Terraferma", Premio della Giuria al Festival del Cinema di Venezia.

E ancora, ospiti musicali quali: Jason Derulo, l'artista americano che sta portando al successo in queste ultime settimane il suo brano "It Girl"; oltre un inedito duetto di Cesare Cremonini con il pianista Stefano Bollani.

Impostazioni privacy