Adriano Celentano
Adriano Celentano

Questa bellissima ragazza rubò il cuore ad Adriano Celentano, chi è lei


Nel 1983, Adriano Celentano ha preso parte a un film insieme a una bellissima ragazza. Di chi si tratta?

“Il Molleggiato” è stato così ribattezzato uno dei volti più noti della TV, ovvero il grande Adriano Celentano. Il suo curioso soprannome si rifà al suo modo di ballare e di imitare Jerry Lewis: si piegava sulle sue gambe e sembrava quasi che il suo corpo fosse elastico quando assumeva determinate posizioni.

Adriano ha alle sue spalle una grandissima e proficua carriera non solo come cantautore ma anche come sceneggiatore, showmen, compositore, regista, autore e persino attore. A tal proposito, tra i vari film, ne ricordiamo uno un po’ datato girato insieme a una bellissima ragazza che, nell’opera cinematografica, stregò letteralmente il suo cuore. Scopriamo qual è il film in questione e soprattutto chi è questa stupenda ragazza, oggi affascinante donna.

Federica Moro
Federica Moro

Il titolo e la trama del film

Il film di cui stiamo parlando s’intitola “Segni particolari: bellissimo”, è del 1983 ed è una commedia, dei registi Castellano e Pipolo. I due attori protagonisti sono Adriano Celentano e… la bellissima Federica Moro, ecco svelato il nome!

Nel film Celentano interpreta Mattia, uno scrittore che ha fatto strage di donne e che, a un certo punto della sua vita, decise di sposarsi con Fedora, una delle sue ultime prede. Ma, qualche giorno prima di sposarsi, decise di recarsi da un prete, suo amico, per confessarsi, spiegandogli tutti i motivi della sua scelta di convolare a nozze.
Mattia fingeva di avere una figlia, Michela Altieri, con la quale c’era un preciso accordo, sotto compenso: ogni volta che le sue “relazioni” stavano per tramutarsi in qualcosa di più serio Michela si presentava come la figlia viziata che notava tantissimi difetti (che in realtà non c’erano) nelle sue conquiste e così tutto svaniva.
Michela riceveva molto aiuto da parte di Mattia: soprattutto quando fu mandata via da casa sua, la ospitò senza chiederle soldi. La ragazza, però, era invaghita di lui e glielo aveva confidato più di una volta ma lui aveva sempre rifiutato anche perché tra i due c’era una differenza d’età. Nel giorno del matrimonio, accadde una cosa molto bizzarra: Michela si presentò in chiesa (si era recata fin lì con una moto) e baciò lo sposo, dopo aver chiesto al prete se fosse possibile farlo. Così Mattia, in quel momento, prese atto del fatto che era anche lui innamorato di lei e la sposò. Fedora, invece, si fidanzò con un certo Claudio – che aveva fatto la corte a Michela – noto perché si sporcava sempre i vestiti e quindi aveva necessità di avere accanto a sé una moglie (o forse una badante?).

Insomma, si tratta di un film molto leggero e divertente, sicuramente da vedere. Anche se tantissimi già la conoscono e la ricordano con piacere, vediamo nello specifico, chi è Federica Moro e cosa fa adesso.

Adriano Celentano e Federica Panicucci
Adriano Celentano e Federica Panicucci

Biografia e carriera di Federica Moro

La bella Federica Moro è nata nel 1965 ed è lombarda. All’età di diciassette anni, si è aggiudicata il titolo di Miss Italia ed è grazie a questo concorso di bellezza che ha inizio la sua carriera come modella e nel mondo del cinema. Ha, infatti, partecipato da subito a diversi film, come “La Partita” di Carlo Vanzina, “College” e “Ultimo respiro”. Molti ricorderanno che la Moro ha partecipato anche al famoso telefilm “I ragazzi della terza C”.

Federica ha preso poi parte a svariate trasmissioni televisive e, in più, è diventata la testimonial di un brand di cosmetici. Ha condotto anche due trasmissioni, “World boat” e “L’aia – Danza e suoni del Mediterraneo”. Nel 1992, con Paolo Bonolis, ha presentato il “Festival Internazionale Stelle del Circo”. Nel 2016, Federica ha anche preso parte alla giuria del concorso Miss Italia.

Federica Moro
Federica Moro

Attualmente cosa fa Federica Moro?

Dopo la sua lunga e variegata carriera, Federica ha deciso che era ora di darci un taglio, così si è distaccata del tutto sia dal mondo dello spettacolo che della tv. Innanzitutto, si è trasferita a Lugano con Matteo del Carratore, il suo compagno, per dedicarsi completamente a una sua forte passione, ovvero l’arte. Infatti, è titolare di una galleria d’arte, che viene gestita personalmente da lei e dal suo compagno. In particolare, ha una grande passione per il design e l’arte contemporanea. Inoltre, ha collezionato svariate opere d’arte.

Impostazioni privacy