Villa di Meryl Streep - MovieTele.it
Villa di Meryl Streep - MovieTele.it

Questa incantevole villa appartiene proprio a lei: la conosciamo tutti, è famosissima


C'è una stupenda villa che appartiene a una delle donne più note e talentuose dello spettacolo: un'artista amatissima e che ha fatto sognare milioni di spettatori.

L’Italia è uno dei Paesi più amati dai vip internazionali, e più di un attore di Hollywood ha deciso di comprare una proprietà proprio in alcune delle località di villeggiatura più amate. È il caso, famosissimo, di George Clooney, fiero proprietario dal 2010 di Villa Oleandra a Laglio sulle sponde del lago di Como, o di altri colleghi che hanno scelto di investire in ville o case sulle colline toscane o nel Sud Italia. Proprio come ha fatto la superstar americana, interprete di molte pellicole di grande successo e vincitrice del premio Oscar per ben tre volte. Nata nel 1949 nel New Jersey, dopo essersi diplomata alle scuole superiori, inizia a provare interesse verso la recitazione nel 1969, quando prende parte alla recita al Vassar College La signorina Julie, mostrando fin da subito un talento innato. Due anni dopo otterrà il Bachelor of Arts in dramma per poi iscriversi alla Yale Drama School. Nella prima metà degli anni Settanta partecipa a numerose produzioni teatrali, ed è solo dopo aver visto Taxi Driver, nel 1976, con Robert De Niro, che inizia a interessarsi anche al cinema. Il debutto sul grande schermo avviene nel 1977 con Giulia, ma è l’anno successivo, con Il cacciatore, che ottiene il suo primo grande riscontro, quando viene candidata come miglior attrice non protagonista all’Oscar, a cui segue Kramer contro Kramer per cui si aggiudica il golden Globe e Manhattan. Nel corso degli anni successivi, seguono molte altre pellicole, che oltre a farla conoscere, la rendono anche una delle attrici più talentuose della sua generazione, permettendole di aggiudicarsi la statuetta dorata nel 1980 proprio per Kramer contro Kramer, nel 1982 per La scelta di Sophie e quindi nel 2012 per The Iron Lady, in cui interpreta Margaret Thatcher.

Questa villa bellissima in Italia appartiene alla grande attrice americana

Parliamo ovviamente dell’immensa Meryl Streep, tra le attrici americane che hanno ottenuto più riconoscimenti durante l’arco della sua carriera, protagonista di memorabili personaggi e fonte di ispirazione per tante giovani colleghe che l’hanno seguita. Nota per riuscire a passare abilmente dalla commedia al drammatico, così come dal musical a ruoli ben più impegnativi, l’artista, come tanti colleghi, possiede una villa nel nostro Paese, e spesso ci soggiorna, godendo delle bellezze paesaggistiche e marine del Salento.

Meryl Streep
Meryl Streep

È proprio in Puglia, infatti, che Streep ha scelto di acquistare casa, per la precisione a Tricase Porto, delizioso paese che presenta tutte le caratteristiche che in molti cercano quando vanno in vacanza sulla costa pugliese. La sua villa si trova nella zona Mito, vicino all’omonima e bellissima spiaggia caratterizzata dal mare cristallino e la sabbia candida. Inoltre, la vegetazione circostante è caratterizzata da ulivi anche secolari, e dal verde selvaggio che d’estate diventa un vero spettacolo.

Tricase Porto
Tricase Porto

Qui Meryl riesce a rilassarsi e trovare un po’ di tranquillità, magari dedicandosi alla lettura dei copioni che continuano ad arrivarle numerosi, visto che continua a lavorare con costanza ormai dalla bellezza di 50 e passa anni. L’attrice nel corso della sua straordinaria carriera ha ottenuto ben 21 candidature agli Oscar, e oggi ne detiene ancora il primato: mai nessun collega è riuscito a eguagliarla.

Ma l’attrice pluripremiata naturalmente possiede anche una magnifica magione in California, dove soggiorna quando si trova in città e soprattutto quando è impegnata nelle riprese di qualche pellicola. Si tratta di una casa in stile anni Cinquanta acquistata da lei e il marito Don Gummer per 3,6 milioni di dollari a Pasadena, composta da 3 camere da letto, 3 bagni e un grande giardino, che va ad aggiungersi alla villa in Salento, un attico e una tenuta in Connecticut.

Tra gli ultimi lavori in cui abbiamo potuto ammirare Meryl, il film controverso e apprezzato da pubblico e critica, candidato anche agli Oscar come miglior film Don’t Look Up, al fianco di Cate Blanchett, Jennifer Lawrence e Leonardo di Caprio e la serie tv Only murders in the building. Chissà dove la vedremo, nei prossimi mesi?

Impostazioni privacy