Quo Vado? di Zalone in DVD, Blu-ray
Quo Vado? di Zalone in DVD, Blu-ray

Quo Vado? di Zalone in DVD, Blu-ray dal 20 Aprile


Il film Quo Vado con Checco Zalone dal 20 Aprile disponibile in DVD e Blu-Ray, distribuito da Warner Bros.

Il film Quo Vado con Checco Zalone dal 20 Aprile disponibile in DVD e Blu-Ray, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Quo Vado? racconta la storia di un impiegato della pubblica amministrazione (Checco Zalone), 'fissato' per il posto fisso, che deve subire un ricollocamento in seguito all'abolizione delle province. Questo significa per il personaggio di Zalone un trasferimento e perdita di tutti i privilegi di cui ha sempre beneficiato. I fan ricorderanno le gag legate ai regali che riceve dai concittadini in cerca di un favore, la battuta "Non è corruzione; è educazione", la rappresentazione del lungo tragitto in bicicletta per l'ufficio, la reverenza nei suoi confronti da parte dell'eterna fidanzata grazie al suo status di posto fisso, la sua famiglia che gli paga vitto, alloggio, uce e gas.

Da sottolineare la partecipazione di Lino Banfi nei panni del veterano senatore Binetto, che in cambio di voti aveva trovato un'occupazione a tutti nel suo paese d'origine.

Quo Vado? è stato girato in varie località italiane e all'estero; il set che dà inizio al film è in Puglia (Conversano), ma poi la lotta di Checco per conservare il proprio posto di lavoro lo porterà in Sardegna, in Calabria, a Lampedusa, in Val di Susa e in Norvegia, a Bergen e Ny-Ålesund, presso la Base artica Dirigibile Italia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, regalando un grande ai ricercatori italiani. Infine le scene in Africa sono girate a Latina (Villa Fogliano).

Nella colonna sonora del film è presente la canzone "La prima Repubblica", testo che contiene una serie di riferimenti alle abitudini degli italiani tra società, mondo politico, ipocrisie e cattivi usi. Il brano è realizzato dallo stesso Zalone con l'idea di omaggiare Adriano Celentano.

Costata poco più di 10 milioni di euro, la pellicola ha incassato oltre 65 milioni di euro, diventando il film italiano più visto di sempre dall'anno 2000.

Le edizioni homevideo DVD e Blu-ray di Quo Vado? vengono arricchite da contenuti speciali per conoscere particolari nuovi sul film e i protagonisti.

Quo Vado? (Blu-ray)

TITOLO: Quo Vado?
REGISTA: Gennaro Nunziante
CAST: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon e con la partecipazione straordinaria di Lino Banfi.
GENERE: Commedia
DURATA: 87 minuti circa
VIDEO: 16×9 2.35:1
AUDIO: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti, Inglese
CONTENUTI SPECIALI:
• Backstage – Speciale Quo Vado?
• Spot TV

Quo Vado? (DVD)

TITOLO: Quo Vado?
REGISTA: Gennaro Nunziante
CAST: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon e con la partecipazione straordinaria di Lino Banfi.
GENERE: Quo Vado?
DURATA: 84 minuti circa
VIDEO: 16×9 2.35:1
AUDIO: Dolby Digital: Italiano 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano per non udenti; Inglese
CONTENUTI SPECIALI:
• Backstage – Speciale Quo Vado?
• Spot TV

Quo Vado? è il quarto lungometraggio del sodalizio tra Checco Zalone e Gennaro Nunziante, dopo Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle. Questi primi tre film sono raccolti in un cofanetto da collezione disponibile in DVD e Blu-ray, sempre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Impostazioni privacy