Quo Vado? di Checco Zalone in prima TV su Sky Cinema

Il film di Checco Zalone che affronta il tema del 'posto fisso' su Sky Cinema Uno in prima visione assoluta.

di / 20.11.2016
Quo Vado? di Checco Zalone in prima TV su Sky Cinema

Lunedì 21 novembre in prima serata su Sky Cinema Uno va in onda in prima visione tv Quo Vado?, il film di Checco Zalone che, nonostante sia assurdo oltre ogni limite, ha superato ogni record al box office e piazzandosi in testa ai film italiani che più hanno incassato nel nostro paese (il che la dice lunga) con ben 65,3 milioni di euro, e quasi 10 milioni di biglietti venduti.

Quo Vado? ha sfiorato il record di tutti i tempi stabilito da Avatar, che nel 2009 ha incassato 65,7 milioni di dollari, diventando pero' il film italiano con l'incasso più alto al botteghino nostrano.

Quo Vado? racconta la storia di un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita, tra cui un lavoro sicuro, ed è riuscito a ottenere un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Un giorno però tutto cambia, a partire dal momento in cui il governo farà la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province nel 2015. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o mantenerlo venendo messo in mobilità e trasferito lontano da casa. Checco non vuole pero' rinunciare al posto fisso, e pur di mantenerlo accetta di trasferirsi.

Il film va ad affrontare dunque un tema attuale, come la mobilità nel mondo del lavoro, e lo fa attraverso gli occhi del protagonista, intrepretato da Checco Zalone, ancora riflette la filosofia di chi insegue il posto fisso, in un'epoca che invece è in bilico tra certezza e incertezza.

Quo Vado? va in onda lunedì 21 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD, disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand. Su Sky Cinema sono in programmazione tutti i film di Checco Zalone, inclusi Cado Dalle Nubi, Che Bella Giornata e Sole A Catinelle.



Apri Box Commenti