Ragazze allo Sbando in DVD dal 9 gennaio
Ragazze allo Sbando in DVD dal 9 gennaio

Ragazze allo Sbando in DVD dal 9 gennaio


Sony Pictures HE propone la commedia Damsels in distress - Ragazze allo sbando in homevideo dal 9 gennaio 2013 in edizione DVD.

Dall’ingegno di Whit Stillman arriva Ragazze allo Sbando, la nuova pungente e umoristica commedia firmata Sony Pictures Home Entertainment, distribuita in homevideo a partire dal 9 gennaio 2013 in edizione DVD.

Proiettato come Official Selection al Toronto International Film Festival (2011) e selezionato come film di chiusura al 68o Festival del Cinema di Venezia (2011), Ragazze allo Sbando traccia un profilo, a tratti eccentrico e particolare, sulla vita universitaria. Il film narra le idee e le avventure di un gruppo di giovani studentesse di Seven Oaks iscritte in uno sgangherato college  di cui vogliono cambiare l’ambiente. Acclamato dalla critica, Ragazze allo Sbando ci accompagna attraverso un’importante riflessione sulla società, sui rapporti amorosi e di amicizia in uno dei momenti più importanti per ognuno di noi: il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Ragazze allo Sbando segue le vicende di un gruppo di ragazze del malconcio college di Seven Oaks. Lily (Analeigh Tipton), matricola appena arrivata al college, viene avvicinata da tre bellissime ragazze che le danno il benvenuto: la dinamica leader Violet Wister (Greta Gerwig), la pasionaria Rose (Megalyn Echikunwoke) e la sexy Heather (Carrie MacLemore). Ben presto Lily scopre il credo delle sue nuove amiche: i profumi costosi, il trucco impeccabile, l’aspetto sempre perfetto, sono considerati la base per una vita felice. Il gruppo si incarica di una missione importantissima: aiutare gli studenti gravemente depressi a uscire da questa condizione esistenziale grazie a un programma di estetica e spettacoli di danza.
Immancabile la storia d’amore resa preziosa in questa pellicola da eccezionali presenze maschili: lo sdolcinato Charlie (Adam Brody), l’uomo dei sogni Xavier (Hugo Becker) e gli scatenati Frank (Ryan Metcalf) e Thor (Billy Magnussen), presenze che mettono a dura prova l’amicizia tra le ragazze.

Ragazze allo Sbando è scritto e diretto da Whit Stillman, nominato agli Academy Award con Metropolitan, 1990 per la miglior sceneggiatura. I personaggi sono magistralmente interpretati da Greta Gerwig (Amici, amanti e l’upcoming Nero Fiddled diWoody Allen), Aubrey Plaza (Scott Pilgrim vs. the World, 2010, serie TV “Parks & Recreation”, 2009), Adam Brody (Mr. & Mrs. Smith, 2005, serie TV “The OC”, 2003 e il film in uscita Cercasi amore per la fine del mondo, 2012), Analeigh Tipton (Crazy, Stupid, Love, 2011, programma TV “America’s Next Top Model”), Hugo Becker (serie TV “Gossip Girl”, 2007), Megalyn Echikunwoke (serie TV “House of Lies”, 2012, serie TV “90210”, 2008), e dalla nuova star Carrie MacLemore.

Per tornare studenti e superare tutti gli esami brillantemente, non mancano i ricchi contenuti speciali.

Ragazze allo Sbando – DVD

Prezzo: 12,99 euro
Durata:
95 min ca
Contenuti Speciali:

  • Commento di Whit Stillman e del cast
  • Dietro le quinte del film
  • Una serata con Damsels in Distress
  • Scene eliminate
    • Un’ottima lozione
    • Andate e moltiplicatevi
    • Declino della cadenza parte II
    • Non corrisposto
    • Un primo incontro col bizzarro e l’inspiegabile
    • Contenuti speciali
  • Errori sul set
  • Trailer cinematografico
  • La colonna Sonora del film
Impostazioni privacy