

Rai 1, dopo quasi 7 anni il grande ritorno tanto atteso: cosa rivedremo in diretta
Dopo 7 anni di pausa potrebbe esserci il ritorno in prima serata. Di nuovo su RAI 1: le parole della conduttrice fanno ben sperare.
di Morena Potere / 07.08.2023
Si tratta di un ritorno tanto atteso dai telespettatori di RAI 1. Forse dopo 7 anni di pausa potremmo rivederlo nuovamente in diretta in prima serata. Non si tratta però di un programma televisivo ma di una serie che ha appassionato gli italiani e non solo perché è diventata molto famosa anche all’estero.
Ogni anno vengono rimandate le puntate in onda e i più appassionati non smettono di riguardarle. Durante l’anno infatti è possibile vederle sul canale 25, Rai Premium. Oppure si possono vedere anche su Rai Play dove è presente tutta la serie. Ma hai capito di quale serie stiamo parlando? Tutto qui di seguito.
Dopo 7 anni c’è il ritorno in RAI? Ecco le indiscrezioni
Stiamo parlando di Un Medico in Famiglia. La serie italiana è andata in onda per la prima volta nel 1998. L’ultima stagione andata in onda risale invece al 2016. Ora dopo 7 anni di pausa di parla di un possibile ritorno per concludere al meglio le 10 stagioni che sono di fatto rimaste con i fatti ancora aperti.
La RAI e la casa produttrice potrebbe regalare una reunion oppure un vero e proprio finale della serie. Al momento nulla è certo ma ci sono alcune dichiarazioni che fanno ben sperare i più appassionati che non vedono l’ora di vedere il finale della loro serie tv italiana preferita.
Lino Banfi ne parla più che bene della serie ed infatti recentemente ha fatto una dichiarazione su quello che è il personaggio per cui viene più spesso riconosciuto. Ecco le sue parole:
È il personaggio che più ho amato. Sono orgoglioso di questo ferroviere sanguigno, la gente per strada mi chiama proprio così! All’estero è considerato un vessillo dell’Italia, come la pasta.
È intervenuta anche la produttrice della serie TV, Verdiana Bixio. Questa ha spiegato che ha ricevuto tante richieste dal pubblico che chiede un finale per la serie TV che è rimasta ancora aperta. Ecco quali sono state le sue parole:
Sto cercando di portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più, nello spirito di quella serie, del resto i fan lo stanno chiedendo da tempo.
Un Medico in Famiglia: ecco quando ritorna
Non è impossibile quindi una nuova stagione di un Medico in Famiglia, magari questa volta sarà quella conclusiva che metterà un punto alle vicende dei Martini. La serie è infatti strutturata proprio sulle vicende della maglia Martini Soprattutto su Lele Martini, interprato da Giulio Scarpati e figlio di Nonno Libero, interpretato da Lino Banfi.
I protagonisti sono infatti proprio Nonno Libero e Lele insieme ai figli e ai nipoti. Lele infatti ha 3 figli avuti da una prima moglie, 2 avuti dalla seconda e 1 avuto dall’amica di infanzia in età più adulta. Le vicende si incrociano tra quelle dei figli e tra ciò che succede in ospedale e non solo.
I fan sono rimasti increduli dopo la fine dell’ultima stagione. La decima stagione si è conclusa con un grande Cenone di Capodanno con Bianco che torna da Parigi con Carletto e con Anna che non decide di partire con il padre biologico invitandolo però nella sua grande famiglia. Ci sono poi tante altre storie ed è impossibile raccontarle tutte in poche righe.