Rai Movie ricorda Ennio Fantastichini con programmazione speciale


In programmazione 'Mine vaganti' di Ferzan Ozpetek e 'L'arrivo di Wang' dei Manetti Bros.

"Non esistono ruoli piccoli o grandi: esistono solo piccoli o grandi attori e le interpretazioni di Ennio Fantastichini hanno sempre lasciato il segno"
— Rai Movie.

All'indomani della sua scomparsa, Rai Movie ricorda Ennio Fantastichini, l'attore italiano venuto a mancare lo scorso 1 dicembre 2018, modificando la programmazione di domenica 2 dicembre.

In prima serata, "Mine vaganti" di Ferzan Ozpetek, commedia corale ambientata a Lecce dove una famiglia deve affrontare i suoi pregiudizi a causa dell'inaspettato coming out di un figlio gay. Fantastichini è il padre del protagonista Riccardo Scamarcio e la sua performance esilarante e dolorosa gli ha fatto meritare il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

In seconda serata, Fantastichini è il protagonista maschile di "L'arrivo di Wang" , di Marco e Antonio Manetti: in questo originale e ironico thriller fantascientifico il ruolo di Ennio Fantastichini è quello di un sospettoso funzionario dei servizi segreti deciso ad appurare, con l'aiuto di una interprete giovane e idealista, le vere intenzioni di un visitatore alieno giunto sul nostro pianeta.

A Ennio Fantastichini Rai Movie dedica poi un ricordo anche dal settimanale Movie Mag: la puntata in onda, in seconda serata, mercoledì 5 dicembre proporrà una delle ultime interviste all'attore, sul set dell'imminente CITTADINI DEL MONDO di Gianni Di Gregorio.

Ecco la serata di Rai Movie del 2 dicembre 2018 dedicata al ricordo di Ennio Fantastichini:
– ore 21:10 il film "Mine vaganti"
– ore 23:10 ca. Torino Special
– ore 23:25 ca. il film "L'arrivo di Wang"

Impostazioni privacy