Il Commissario montalbano
Il Commissario montalbano

Rai Uno: quattro nuovi appuntamenti per Il Commissario montalbano dal 14 marzo


Sono quattro i nuovi appuntamenti per “Il Commissario montalbano“, che dal 14 marzo 2011 riportano Luca Zingaretti su Rai Uno, nella serie di film per la Tv tratti dagli omonimi romanzi di Andrea Camilleri che, dal 1999, appassiona critica e pubblico televisivo. Quattro nuovi coinvolgenti casi da risolvere per Salvo Montalbano, che si ritrova alle […]

Sono quattro i nuovi appuntamenti per “Il Commissario montalbano“, che dal 14 marzo 2011 riportano Luca Zingaretti su Rai Uno, nella serie di film per la Tv tratti dagli omonimi romanzi di Andrea Camilleri che, dal 1999, appassiona critica e pubblico televisivo. Quattro nuovi coinvolgenti casi da risolvere per Salvo Montalbano, che si ritrova alle prese con il “malessere” del tempo che passa e lascia spazio ai sogni. Firma la regia , ancora una volta, Alberto Sironi.

Il Commissario montalbano determinato, astuto e dotato di un vero e proprio fiuto nel ricomporre le tessere dei casi che di volta in volta è chiamato a risolvere ma, per contro, altrettanto dubbioso, introverso e “incostante” nei rapporti affettivi. Salvo Montalbano vero siciliano, nato e cresciuto in una terra tanto bella quanto “difficile” e “calda” che lo ha forgiato nel carattere rendendolo duro, ma capace comunque di vedere oltre l’apparenza dell’animo altrui.

Ad inaugurare il nuovo ciclo di quattro film sarà “Il campo del vasaio“, in onda lunedì 14 marzo, in prima serata, su Rai Uno. Questa volta il commissario Montalbano e la sua squadra dovranno fare i conti non solo con un omicidio dai risvolti misteriosi ma anche con la presenza di una donna conturbante, una presenza destinata a non rimanere nell’ombra; si tratta di Dolores Alfano, un ruolo interpretato da Belen Rodriguez.

Sarà poi la volta il 21 marzo di La danza del gabbiano“, dove per Salvo Montalbano il caso da risolvere diventa quasi personale, in gioco infatti c’e’ la vita di uno dei suoi più cari collaboratori, anzi, la sua spalla, il suo uomo di fiducia: Fazio.

Lunedi 28 marzo, tocca a “La Caccia al tesoro“:Un maniaco semina il terrore. Prima invia macabre missive con indovinelli e enigmi, poi iniziano a sparire anche giovani ragazze.

Infine il 4 aprile 2011, “L’età del dubbio“. Il sipario sulla nuova storia si apre con un incubo. Salvo sogna il suo funerale. Un inizio giornata che non lascia intendere nulla di buono per il commissario Montalbano che per risolvere un caso di omicidio si ritroverà ad affrontare un grande rischio. Una situazione difficile che coinvolgerà anche una collega di Salvo, l’affascinate tenente Laura Belladonna (Isabella Ragonese).

Il commissario Montalbano“, una Produzione Rai Fiction con protagonisti: Luca Zingaretti, Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella), Davide Lo Verde (Galluzzo), Isabel Sollman (Ingrid), Roberto Nobile (Nicolò Zito), Marcello Perracchio (Dott. Pasquano), Giacinto Ferro (Bonetti Alderighi), Giovanni Visentin (Tommaseo).

Il commissario Montalbano
Impostazioni privacy