Rai Uno: stasera il secondo appuntamento con Un passo dal cielo



di / 17.04.2011
Rai Uno: stasera il secondo appuntamento con Un passo dal cielo

Domenica 17 aprile 2011, secondo appuntamento in prima serata su Rai Uno con la fiction "Un passo dal cielo", interpretata da Terence Hill.

Nei panni di Pietro, Terence è una guardia forestale di San Candido, un piccolo paese alle pendici delle Dolomiti. Qui sara' alle prese con casi insoliti e difficili da risolvere, in un continuo scontro-incontro con Vincenzo (Enrico Iannello), il poliziotto napoletano che ha problemi ad ambientarsi nella bellissima ma troppo tranquilla natura della montagna.

La prima puntata ha avuto ottimi ascolti televisivi, il primo episodio ha infatti realizzato 6 milioni 289mila telespettatori pari ad uno share del 22.80, salito al 26.44 con 5 milioni 671mila nel secondo, battendo la concorrenza di Canale 5 che prevedeva "Il Senso della Vita" di Paolo Bonolis.


Trama del primo episodio "Il giorno del santo"
soggetto e sceneggiatura: Francesca De Michelis

Un misterioso eremita, amico di Pietro, viene ritrovato morto nel suo rifugio sulle montagne intorno a San Candido. Dopo tre giorni però il corpo non si è ancora decomposto e in paese si grida al miracolo. Ma polizia e forestale intuiscono presto che la verità sulla sua morte va cercata nel passato. Intanto Pietro decide di non denunciare Giorgio, che ha distrutto un'auto della forestale: in cambio il ragazzo dovrà lavorare per lui...

Trama del secondo episodio "La prova del fuoco"
soggetto: Luisa Cotta Ramosino. sceneggiatura: Francesco Arlanch

Una serie di incendi minaccia i boschi e egli abitanti di San Candido. In uno di questi viene distrutto un piccolo stabilimento di conserve, all'interno del quale viene ritrovato il corpo senza vita del proprietario. Gli interessi in gioco sono grandi e non sarà semplice per i nostri fare luce sull'accaduto... Pietro acconsente alla richiesta di Giorgio di insegnargli a scalare e comincia un atipico allenamento. Vincenzo viene coinvolto da Silvia in una gara di latino americano che andrà ben oltre le aspettative dei due...



Apri Box Commenti