raiplay
raiplay

RaiPlay accessibile a tutti senza registrazione per l’Emergenza Coronavirus


Dal 10 marzo, tutti i contenuti on-demand di RaiPlay si possono vedere senza registrazione.

Per venire incontro alle esigenze dei tanti italiani invitati a restare in casa, la piattaforma digitale della Rai, RaiPlay, si apre a tutti, gratuitamente.

Da martedì 10 marzo alle ore 10.30, sulla piattaforma digitale della Rai è sospeso l'obbligo di accedere con le credenziali per guardare i contenuti on demand. E' possibile quindi fruire del catalogo completo di serie tv, programmi, film, cartoni animati, documentari, concerti, spettacoli teatrali e grandi classici delle Teche Rai semplicemente collegandosi all'indirizzo raiplay.it – da pc, smartphone o tablet via browser o app – per vedere tutto quello che si vuole, anche senza registrazione al servizio.

In precedenza, l'accesso a RaiPlay era gratuito ma alcuni contenuti richiedevano comunque la registrazione gratuita. Adesso questa non è più necessaria, fino a data da stabilire (presumibilmente fino al 3 aprile, giorno in cui dovrebbero terminare le limitazioni disposte dal DPCM firmato del 9 marzo.

L'iniziativa si aggiunge all'offerta di sezioni speciali, lanciata nei giorni scorsi ed in continuo aggiornamento, dedicata all'apprendimento ed alla cultura, con un'attenzione particolare all'edutainment, ovvero l'intrattenimento educativo rivolto agli studenti di tutte le età, rimasti a casa per la chiusura delle scuole.

Impostazioni privacy