RaiPlay su Sky Q
RaiPlay su Sky Q

RaiPlay su Sky Q


L'app RaiPlay arriva ufficialmente su Sky Q, con tutti i contenuti gratuiti della piattaforma di streaming della Rai facilmente accessibili richiamando l'app usando telecomando o comando vocale.

Rai e Sky hanno siglato un accordo pluriennale grazie al quale a partire da giovedì 11 agosto 2022 l'app RaiPlay è disponibile anche sulla piattaforma Sky Q. Gli abbonati Sky con Sky Q – via satellite o via internet – possono così accedere alla piattaforma di streaming della Rai aprendo l'app 'RaiPlay' accessibile direttamente dalla sezione 'App' di Sky Q o richiamandola attraverso il controllo vocale del telecomando dicendo "Apri RaiPlay". L'app RaiPlay su Sky Q funziona come su altre piattaforme: navigazione, contenuti e interfaccia non cambiano. L'importante è che il decoder Sky Q sia connesso ad internet.

RaiPlay su Sky Q
RaiPlay su Sky Q

Per accedere all'app RaiPlay su decoder Sky Q tramite telecomando, assicurarsi che il decoder Sky Q sia connesso a internet, quindi premere il tasto 'Home' (casetta) del telecomando Sky, poi selezionare 'My Q' e selezionare 'RaiPlay'; a questo punto attendere il caricamento e l'avvio dell'app, quindi una volta dentro è possibile navigarne il catalogo. Per accedere all'app RaiPlay utilizzando il controllo vocale, assicurarsi che il decoder Sky Q sia connesso a internet, quindi premere il tasto microfono del telecomando Sky e tenerlo premuto mentre si pronuncia "Apri RaiPlay".

Per cercare i programmi di RaiPlay su Sky Q, una dentro l'app è possibile navigarla scegliendo i contenuti tra le varie categorie disponibili: programmi, serie tv, fiction, film, documentari, concerti, cartoni animati e altro ancora.

E' possibile guardare i contenuti di RaiPlay su 4 dispositivi in contemporanea, e quindi anche su Sky Q Platinum e Sky Q Mini: ogni decoder Sky Q viene considerato come un singolo dispositivo.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta:

"Con l'accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti".

Carlo Fuortes, Amministratore Delegato di Rai Spa, commenta:

"Attraverso l'accordo con Sky Italia l'azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l'offerta multimediale della televisione italiana. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l'universalità del servizio pubblico attraverso l'accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l'evoluzione del mercato e con l'innovazione tecnologica".

Essendo l'app RaiPlay un servizio non offerto da Sky ma dalla Rai, in caso di problemi fare riferimento al supporto su raiplay.it

Impostazioni privacy