Rakuten TV Samsung TV Plus
Rakuten TV Samsung TV Plus

Rakuten TV su Samsung TV Plus amplia l’offerta AVOD con 166 canali in 16 mercati


Rakuten TV e Samsung TV Plus rafforzano la loro partnership con il lancio di nuovi canali in streaming ad accesso gratuito, grazie alla pubblicità, in 16 mercati.

Rakuten TV, in partnership con Samsung Electronics, amplia la sua offerta di canali gratuiti AVOD (Advertising-Video-on-Demand) sulla piattaforma Samsung TV Plus, con 20 canali premium aggiuntivi con una line-up esclusiva, parte di una più ampia aggiunta di 166 nuovi canali in 16 mercati europei in Samsung TV Plus.

Samsung TV Plus è la piattaforma di Samsung Electronics che distribuisce gratuitamente oltre 250 canali tv tematici su tutte le smart tv prodotte dall'azienda coreana a partire dal 2016. Per vedere questi canali non sono necessarie applicazioni, dispositivi aggiuntivi o carte di credito, basta disporre di una smart tv Samsung compatibile connessa ad Internet.  I nuovi canali, in particolare, saranno disponibili su TV Plus su Samsung Smart TV del 2016 in poi nel Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia, Austria, Svizzera; mentre su Samsung Smart TV del 2017 in poi nel resto dei mercati.

Il lancio dei nuovi canali è cominciato in Danimarca, Finlandia e Norvegia. A Maggio seguiranno Belgio, Lussemburgo, Portogallo e Irlanda. Nel frattempo, Rakuten TV ha fatto il suo debutto su TV Plus in Svezia e nei Paesi Bassi dove ha lanciato 7 canali premium, mentre alla line-up di canali Rakuten TV già disponibili su TV Plus nel Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia, Austria e Svizzera si è aggiunto lo scorso 14 aprile il canale Family.

Si tratta di canali visibili gratuitamente – basta che il televisore sia connesso ad internet – grazie proprio alla presenza della pubblicità. Secondo Rakuten TV, questo lancio di nuovi canali apre a nuove opportunità per gli inserzionisti e ne aumenta le possibilità di raggiungere pubblici ancora più ampi – stimato a potenziali 27 milioni di utenti in tutta Europa. Attraverso Rakuten Advertising, editori e investitori possono inserire un catalogo pubblicitario attraverso una varietà di canali, potendo targettizzare campagne dedicate per raggiungere potenziali nuovi consumatori.

Tra i canali disponibili, o in arrivo, Rakuten TV ha menzionato: Africanews, Bloomberg TVBloomberg Quicktake, Euronews (il primo canale integrato nell'offerta AVOD di Rakuten TV), Reuters e VENN, oltre ad una serie di canali tematici proprietari di Rakuten TV suddivisi per genere come Azione, Commedia, Dramma, Spotlight, Family e Documentari.

Per trovare Samsung TV Plus sugli smart TV Samsung compatibili basta accendere il TV connesso ad internet, quindi aprire Samsung TV Plus utilizzando la barra delle applicazioni visibile nella parte inferiore dello schermo del TV (se disabilitata, premere 'Home' sul telecomando).  

Impostazioni privacy