Rakuten TV e STARZPLAY, le uscite di Agosto 2022


Arrivano in TVOD su Rakuten tv i film Jurassic World - Il dominio, Moonfall, Il sesso degli angeli e Every Breath You Take - Senza respiro. Debutta in SVOD su STARZPLAY la seconda stagione di Power Book III: Raising Kanan.

Anche nel mese di agosto 2022, nuovi contenuti entrano nel catalogo della piattaforma Rakuten TV, sia accessibili a pagamento (PVOD/TVOD) che gratuitamente (AVOD). In particolare, nella sezione CINEMA arrivano in catalogo i film Jurassic World - Il dominio, Moonfall, Il sesso degli angeli e Every Breath You Take - Senza respiro. Nella sezione GRATIS arrivano Mal d'amore, The Ninth Gate, The Book of Love, Imperium e Cose molto cattive. Infine, in abbonamento su STARZPLAY, debutta la seconda stagione di Power Book III: Raising Kanan mentre giungono alla fine la serie sugli anni di giovinezza di Elisabetta I, Becoming Elizabeth, Queer as Folk e The Girl From Plainville.

Su Rakuten TV in TVOD:
Jurassic World - Il dominio (anche in 4K HDR) dal 11 agosto 2022
Moonfall (anche in 4K HDR) dal 11 agosto 2022
Il sesso degli angeli dal 4 agosto 2022
Every Breath You Take - Senza respiro dal 4 agosto 2022
Su Rakuten TV in AVOD (sezione Free):
Mal d'amore dal 1 agosto 2022
The Ninth Gate dal 1 agosto 2022
The Book of Love dal 1 agosto 2022
Imperium dal 1 agosto 2022
Cose molto cattive dal 1 agosto 2022
Su STARZPLAY (abbonamento SVOD):
Alla ricerca di Jane - dal 24 luglio 2022
Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana - dal 24 luglio 2022
Underworld - dal 24 luglio 2022 
Power Book III: Raising Kanan 2 - un nuovo episodio ogni settimana dal 14 agosto 2022
Becoming Elizabeth - finale di stagione il 7 agosto 2022
Queer as Folk 2 - finale di stagione il 21 agosto 2022
The Girl From Plainville - finale di stagione il 28 agosto 2022
La Mummia - dal 1 agosto 2022

Le novità PVOD e TVOD di Rakuten TV

Nella sezione TVOD della piattaforma, arrivano il film Jurassic World - Il dominio, capitolo finale della trilogia che vede il ritorno di alcuni fra i personaggi più iconici del primo Jurassic Park (disponibile dall'11 agosto per l'acquisto e per il noleggio dal 25 agosto); il film di fantascienza Moonfall ad un prezzo speciale per il primo weekend d'uscita; la commedia italiana Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni, con Sabrina Ferilli, Eva Moore e Marcello Fonte; il dramma dai risvolti thriller Every Breath You Take - Senza respiro con Casey Affleck, Michelle Monaghan e tra i protagonisti della saga di Hunger Games Sam Claflin.

Le novità GRATIS di Rakuten TV

Nella sezione AVOD - gratuita grazie al supporto della pubblicità - arrivano il film commedia Mal d'amore con Jeff Daniels, il thriller The Ninth Gate per la regia di Roman Polański con protagonista Johnny Depp, il drammaThe Book of Love con Jason Sudeikis e Maisie Williams, Imperium con Daniel Radcliffe, la commedia dalle tinte dark Cose molto cattive con una giovanissima Cameron Diaz nel ruolo di protagonista.

Le novità SVOD di STARZPLAY

Nella sezione SVOD di Rakuten TV, il servizio su abbonamento STARZPLAY lancia in questo mese di agosto la seconda stagione di Power Book III: Raising Kanan, disponibile dal 14 agosto con nuovi episodi ogni domenica. Eravamo rimasti con Raquel Thomas che da una parte ha raggiunto il controllo totale del traffico di droga della città, dall'altra sta perdendo il controllo sul figlio. Kanan Stark torna nel Queens incerto sul suo futuro negli affari di famiglia e sul suo passato e mentre è alla ricerca della verità, sua madre Raq con audacia vuole espandere gli affari in un territorio ostile. I legami che tengono insieme la famiglia si stanno sciogliendo, ma Raq non si fermerà davanti a nulla pur di riunirli.

Su STARZPLAY si conclude il 7 agosto la serie sugli anni di giovinezza di Elisabetta I, Becoming Elizabeth. La morte del re Enrico VIII vede il figlio di nove anni Edoardo salire al trono e avvia un'accesa corsa al potere tra le grandi famiglie d'Inghilterra e le potenze europee che si contendono il controllo del Paese. C'è un nuovo Lord Protettore e Maria ed Elisabetta si trovano entrambe alla mercé del nuovo regime e del loro zelante fratellino che però si ammala gravemente. La corte ora teme che gli succederà una delle sue sorelle... e il resto è Storia.

E' in corso con due nuovi episodi ogni domenica la serie Queer as Folk, con finale di stagione il 21 agosto. Queer as Folk è una vivace rivisitazione della rivoluzionaria serie britannica creata da Russell T. Davies (It's A Sin, Doctor Who), che racconda di un gruppo eterogeneo di amici a New Orleans, le cui vite vengono trasformate all'indomani di una tragedia.

E' in corso con nuovi episodi ogni domenica The Girl From Plainville, con finale di stagione il 28 agosto. Basata sull'articolo pubblicato su Esquire di Jesse Barron, The Girl From Plainville è ispirato al caso senza precedenti di istigazione al suicidio tramite messaggi di testo. La serie esplora la relazione tra Michelle Carter e Conrad Roy III e gli eventi che hanno portato al suicidio di lui e alla condanna per omicidio colposo di lei. 

Dal 12 al 26 agosto, con nuovi episodi ogni domenica, la serie Evil By Design: Exposing Peter Nygard. Per più di 40 anni, il dirigente di moda Peter Nygård avrebbe abusato di donne in Canada, negli Stati Uniti e alle Bahamas. Oggi, l'elenco delle possibili vittime è di oltre mille. Accusato dalle forze dell'ordine in Canada e negli Stati Uniti, Nygård usa ogni mezzo possibile per mantenere in silenzio le sue presunte vittime. Attraverso interviste esclusive, archivi rari e immagini inedite, questa serie documentario in 3 parti rivela come e perché i testimoni si sono finalmente riuniti per aprire un caso contro Nygård.

Nel catalogo di STARZPLAY entrano poi La Mummia (dal 1 agosto), primo capitolo dell'omonima saga fantasy, racconta la storia di una spedizione archeologica nelle rovine egizie alla ricerca di tesoro scomparso, che condurrà i protagonisti a riportare in vita un'inquietante maledizione; Alla ricerca di Jane (dal 24 luglio), in cui una ragazza newyorkese ossessionata dal personaggio di Mr Darcy, il protagonista di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen, tanto da immaginare che l'uomo con il quale passerà il resto della vita dovrà essere una sua copia perfetta, con questo suo sogno che sembra avverarsi quando ha la possibilità di fare un viaggio in un resort a tema inglese, dove tutto è in pieno stile Regency, compresi i giardinieri e i gentiluomini, e si vive come nel romanzo della Austen; Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana (dal 24 luglio), in cui la routine di un controllore della metropolitana di New York City subisce uno scossone quando un treno viene dirottato da una banda di criminali, ma in contatto telefonico con il capo dei malviventi usa la propria conoscenza delle gallerie sotterranee per salvare degli ostaggi; Underworld (dal 24 luglio) in cui una vampira cerca di proteggere uno studente di medicina dai licantropi che stanno provando a creare una nuova specie ibrida.


Articolo aggiornato il 3 agosto 2022 in seguito ad una variazione della data di uscita di Top Gun: Maverick.