Russel Crowe
Russel Crowe

Rete4: quattro film con Russel Crowe in prima serata #IoRestoACasa


I film scelti sono: Un'ottima annata, The Next Three Days, Robin Hood e Il Gladiatore.

Dobbiamo stare a casa in periodo di emergenza da coronavirus COVID-19, e la programmazione di diversi canali televisivi è in continuo aggiornamento per proporre sempre qualcosa di diverso per intrattenere il pubblico. Retequattro ha selezionato alcune pellicole che vedono protagonista Russel Crowe.

Quattro le serate all’insegna del coraggio, della forza, della resilienza e del sentimento con l’attore australiano protagonista: Un’ottima annata, The Next Three Days, Robin Hood e Il Gladiatore.

Un’ottima annata va in onda domenica 29 marzo, in prima serata. Protagonista un uomo d’affari inglese, workaholic e misogino, che vuole ritrovare sé stesso, le proprie radici e persino l’amore, grazie al richiamo di Madre Terra e ai pochi ricordi felici di un’infanzia segnata dalla morte di entrambi i genitori. La regia è di Ridley Scott e nel cast ci sono Russel Crowe, Marion Cotillard, Freddie Highmore e Valeria Bruni Tedeschi.

In date da definire andranno poi in onda su Rete4:

In The Next Three Days, John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione, quando la polizia irrompe con un mandato d’arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio. Quando anche l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sucidio, John decide che se non sara’ la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sara’ lui. Per questo film, il regista Paul Haggis ha scelto Crowe perché “ideale per interpretare un uomo qualunque capace di ergersi affrontando circostanze straordinarie”. Nel cast ci sono anche Elizabeth Banks, Liam Neeson, Olivia Wilde e Moran Atias.

La storia di Robin Hood è quella di Robin di Locksley (Russell Crowe) nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a “salvarsi la pelle”, Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian (Cate Blanchett), estremamente scettica sulle reali intenzioni dell’uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood…  La regia è di Ridley Scott e nel cast ci sono anche Cate Blanchett, Max von Sydow e William Hurt.

Infine, il film con il personaggio più iconico interpretato da Russel Crowe: Il Gladiatore.
Alla regia sempre Ridley Scott e nel cast, tra gli altri, Joaquin Phoenix, Richard Harris e Oliver Reed. “Al mio segnale: scatenate l’inferno!”, grida il generale dell’esercito romano Massimo Decimo Meridio, prima ridotto in schiavitù e poi costretto a gladiatore, ma mai domo. L’epopea, premiata con cinque Oscar (miglior film, attore protagonista, costumi, sonoro ed effetti speciali), resta un kolossal e tra le rappresentazioni più riuscite di un uomo governato dallo spirito di sacrificio e dalla tenacia, sempre impegnato al riscatto emotivo e alla redenzione.

Il Gladiatore
Impostazioni privacy