Retequattro: Rita Dalla Chiesa con Forum Bau per gli amici a quattro zampe


Intervista a Rita Dalla Chiesa, in vista del via al nuovo programma “Forum Bau“, in onda su Retequattro da sabato 13 novembre 2010 alle ore 13.30, la nuova trasmissione dedicata agli amici a quattro zampe. A QuiMediaset Rita Dalla Chiesa, racconta in anteprima il suo programma di servizio, informazione, approfondimento e denuncia in questa intervista. […]

Intervista a Rita Dalla Chiesa, in vista del via al nuovo programma “Forum Bau“, in onda su Retequattro da sabato 13 novembre 2010 alle ore 13.30, la nuova trasmissione dedicata agli amici a quattro zampe.

A QuiMediaset Rita Dalla Chiesa, racconta in anteprima il suo programma di servizio, informazione, approfondimento e denuncia in questa intervista.

Forum Bau
Forum Bau

Cos’è “Forum Bau” e a chi si rivolge?

E’ una trasmissione di servizio ed informazione per tutti coloro che hanno degli animali in casa o li desiderano o molto semplicemente li amano e naturalmente approfondiremo il rapporto animale-uomo, in tutte le sue sfaccettature.

Come sarà strutturata la trasmissione.

Avremo molti ospiti per ogni puntata, principalmente volontari che si dedicano veramente agli animali ed ai loro diritti con cui cercheremo di sviscerare tutti gli argomenti legati alla convivenza con gli animali, alla loro salute, assistenza ed al loro rispetto, senza trascurare la denuncia ove necessaria.

Ci saranno ospiti a “quattro zampe”?

Certo! Loro sono i veri protagonisti della trasmissione ed in ogni puntata non mancheranno mai. Avremo due gruppi di amici: quelli del “Mi Vuoi” in cui presenteremo cuccioli e cucciolate da adottare e quelli del “Non mi vuoi più” in cui mostreremo casi di abbandono che senza l’aiuto dell’uomo sono destinati solo al randagismo ed alla morte.

Come si può partecipare a “Forum Bau”, ci sarà il pubblico?

Sì avremo il nostro pubblico di amici degli animali e quindi tutti coloro che desiderano partecipare possono mettersi in contatto con la nostra redazione o attraverso il sito di Forum, alla sezione “Forum Bau-Forum Miao”.

Anche bambini?

Lo vorrei tanto, sono in assoluto le persone che possono instaurare il rapporto più bello e più reciproco con gli animali. Spero di riuscire a portarli in studio.

Nella tradizione del format di “Forum” ci saranno cause con animali protagonisti?

No, a parte il nome “Forum” non avremo lo stesso format e non ci saranno dibattimenti. Lo studio è lo stesso, ma con una scenografia dedicata ed una struttura diversa.

Che rapporto avrà con l’omonima sezione del sito di Forum dedicata agli animali?

Lo spirito, l’amore che da anni ormai dichiariamo per i nostri amici, una vera campagna di sensibilizzazione che con i miei colleghi portiamo avanti con tanta passione. Sarà una vetrina di ulteriore approfondimento e divulgazione. Il sito, viceversa, ci permetterà di continuare a trattare temi che in televisione siamo costretti a fare con tempi molto più ristretti.

In cosa credi “Forum Bau” sarà diverso rispetto ad altre trasmissioni sugli animali?

“Forum Bau”, precisiamolo, non sarà un documentario, ma un programma di servizio, di approfondimento e sensibilizzazione.

Forum
Impostazioni privacy