Ritorno al Futuro Day
Ritorno al Futuro Day

Ritorno al Futuro Day 21 ottobre 2015 al cinema e nuove edizioni Home Video


Come racconta l'inizio del secondo episodio della saga, Doc e Marty selezionano sul display della macchina del tempo proprio il 21 ottobre del 2015.

Il 21 ottobre 2015 è in programma Ritorno al Futuro Day al cinema. Come racconta infatti l'inizio del secondo episodio della saga, Doc e Marty selezionano sul display della macchina del tempo proprio il 21 ottobre del 2015.

In attesa dell'evento sono state create pagine facebook ufficiali, siti web con countdown futuribili, petizioni per convincere il presidente Obama a rendere la data una ricorrenza nazionale ed è stata anche organizzata al London Film & Comic Con (17-19 luglio) la reunion del cast al gran completo che offrirà ai fan la possibilità di fotografarsi assieme agli attori del film, davanti alla torre dell'orologio del 1885 e a quella del 1955, accanto alla lapide di Doc Brown e persino a bordo della celebre DeLorean

Eventi pre-21 ottobre. Il grande giorno è stato preceduto da numerosi eventi ed iniziative in tutta Italia: il 3 ottobre un panel con ospiti d'eccezione al Romics, dedicato al successo della trilogia; il 17 ottobre i festeggiamenti si sono spostati a Milano con la partecipazione della DeLorean al 9esimo Trofeo Milano, organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d'Epoca. Inoltre, fino al 15 novembre i fan potranno vedere da vicino esclusivi cimeli originali dei film della trilogia nella mostra dedicata presso l'Ecomuseo del Freidano a Settimo Torinese.

Il 21 ottobre 2015, Ritorno al Futuro torna al cinema con alcuni contenuti speciali. Lo stesso giorno vengono organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l'unico poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day al cinema.

Trilogie Blu-ray e DVD, edizione Steelbook e cofanetto esclusivo con Flusso canalizzatore. Per tutti i fan dal 21 ottobre nuove versioni della trilogia Ritorno al Futuro per l'home video. Universal Pictures Home Entertainment celebra la data speciale e il 30esimo anniversario del primo film con due nuove edizioni disponibili dal 21 ottobre: Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray e DVD) e la Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray). Questa edizione limitata è accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging.

LEGGI ANCHERitorno al Futuro: La Trilogia Speciale 30esimo Anniversario

CALENDARIO EVENTI RITORNO AL FUTURO DAY 2015

FINO AL 15 NOVEMBRE 2015 – SETTIMO TORINESE, ECOMUSEO DEL FREIDANO
Tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30.
I fan di Ritorno al Futuro potranno fotografarsi con la DeLorean Time Machine e osservare da vicino rarissimi cimeli originali utilizzati durante la produzione dei tre film. Un'esposizione unica al mondo, arricchita da proiezioni cinematografiche all'aperto e video inediti presenti negli extra delle nuove versioni homevideo della trilogia.

SABATO 3 OTTOBRE – ROMICS
Il futuro sbarca al Romics, il Festival del fumetto e dell'animazione di Roma, con un panel dedicato ai 30 anni di Ritorno al Futuro sabato 3 ottobre alle ore 15.00. Esperti e ospiti d'eccezione, tra i quali Teo Bellia, storica voce di Michael J. Fox nel primo film della trilogia, e Roberto Paura, Presidente dell'Italian Institute for the Future, per discutere del successo di una saga che ha segnato intere generazioni entrando nella storia del Cinema mondiale.
Al padglione 5, inoltre, un'ospite d'onore: la mitica DeLorean, la celebre auto della saga cult diretta da Zemeckis.

SABATO 17 OTTOBRE DALLE – MILANO, PIAZZA D'ARMI 
Il 17 ottobre la mitica DeLorean parteciperà al 9esimo Trofeo Milano organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d'Epoca e arriverà in piazza D'Armi con le altre auto d'epoca a partire dalle ore 15.30. Il trentesimo anniversario di Ritorno al Futuro verrà celebrato ricreando in piazza l'atmosfera anni Cinquanta del film con performers e tanto divertimento per tutto il pubblico presente, che potrà vivere un tuffo nel passato sulle note del brano "Johnny B. Goode" suonato da Marty McFly nel film.

RITORNO AL FUTURO DAY – 21 OTTOBRE 2015
Il 21 ottobre Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro – Parte II tornano al cinema in tutta Italia con Nexo Digital per uno storico raduno nelle sale che celebra il giorno in cui Christopher Lloyd e Michael J. Fox arrivano nel futuro all'inizio del secondo film della saga.  Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l'esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day.

Ritorno al Futuro Day
Ritorno al Futuro Day

Ritorno al futuroRitorno al futuro parte IIRitorno al futuro parte III
Impostazioni privacy