Riverdale 4, la Premiere sara’ un tributo a Luke Perry


Il 58esimo episodio della serie, opportunamente intitolato 'In Memoriam', ricorderà Luke Perry, l'attore protagonista scomparso lo scorso marzo.

La premiere della stagione 4 di Riverdale, prossima alla messa in onda negli Stati Uniti, sarà un episodio molto importante, definito già come, forse, il piu' importante dell'intera serie: sarà un tributo a Luke Perry, l'attore protagonista morto a 52 anni nello scorso mese di marzo a causa di un ictus.

La stagione 4 di #Riverdale è "probabilmente l'episodio più importante di #Riverdale che faremo quest'anno, se non mai", ha detto il produttore esecutivo e lo showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, in un post su Twitter (@WriterRAS).

Riverdale, la preimere della stagione 4 un tributo a Luke Perry
Riverdale, la preimere della stagione 4 un tributo a Luke Perry

Era inevitabile che lo show avrebbe tributato un importante membro del cast scomparso all'improvviso, tornato sul piccolo schermo dopo essere stato per diversi anni il Dylan McKay di Beverly Hills 90210.

"Un tributo al nostro amico caduto", Aguirre-Sacasa ha twittato, assieme con un'immagine della sceneggiatura dell'episodio che tributo che aprirà la stagione 4 di #Riverdale. "Grazie per l'opportunità di onorare Luke e Fred."

Sarà il 58esimo episodio della serie, opportunamente intitolato "In Memoriam", con la regia di Gabriel Correa da una sceneggiatura di Aguirre-Sacasa.

L'ultimo episodio di Riverdale con Perry nel ruolo del padre di Archie, Fred Andrews, è andato in onda su The CW nello scorso mese di aprile, mentre in Italia dovrebbe andare in onda a fine anno su Premium Stories (la terza stagione è stata messa in pausa estiva, ritornerà a settembre dall'episodio 12). Ancora non è stato rivelato come l'assenza del personaggio verrà gestita nei prossimi episodi.

La terza stagione di Riverdale è iniziata con Archie e il suo gruppo di amici che hanno continuato ad immergersi nei segreti della loro città che un tempo sembrava un luogo tranquillo e ordinario. Le circostanze relative all'arresto di Archie hanno dato il via ad una serie di eventi che hanno una sola cosa in comune: 'Man in Black', ossia Hiram Lodge, che ha grandi piani per controllare non solo Riverdale, anche con l'aiuto del 'Gargoyle King'.

KJ Apa interpreta il ruolo di Archie Andrews nella serie insieme a Lili Reinhart nei panni di Betty Cooper, Camila Mendes nei panni di Veronica Lodge, Ashleigh Murray nei panni di Josie McCoy, Cole Sprouse nei panni di Jughead Jones e Madelaine Petsch nei panni di Cheryl Blossom. La serie vede anche protagonisti Mark Consuelos, Casey Cott, Skeet Ulrich, Mädchen Amick e Vanessa Morgan.

Basata sui personaggi di Archie Comics, Riverdale è prodotta da Warner Bros. Television e da CBS Television Studios, in associazione con Berlanti Productions, con i produttori esecutivi Roberto Aguirre-Sacasa, Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

Impostazioni privacy