Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque

Roberto Cenci risponde alle polemiche su ‘Baila’ a Pomeriggio Cinque


Nel corso della puntata di martedi 20 settembre di Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso ha intervistato il regista nonche’ direttore artistico di ‘Baila!‘, Roberto Cenci, il quale ha chiarito alcuni punti in merito alle polemiche che hanno coinvolto il nuovo programma di Canale 5 che, se non dovessero incombere situazioni spiacevoli, partira’ il prossimo lunedi’ 26 […]

Nel corso della puntata di martedi 20 settembre di Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso ha intervistato il regista nonche’ direttore artistico di ‘Baila!‘, Roberto Cenci, il quale ha chiarito alcuni punti in merito alle polemiche che hanno coinvolto il nuovo programma di Canale 5 che, se non dovessero incombere situazioni spiacevoli, partira’ il prossimo lunedi’ 26 settembre in prima serata.

Roberto Cenci ha dichiarato:

“Si è parlato impropriamente di plagio la situazione è paradossale: è stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma”.

“La trasmissione di Raiuno “‘Ballando con le Stelle’ si ispira a ‘Strictly come dancing’ della BBC. Endemol e RTI hanno invece comprato acquisito in licenza, e riadattato per il mercato italiano, il format di ‘Bailando por un Sueño’, prodotto da Televisa, emittente messicana. E’ già andato in onda in diversi paesi del mondo, anche contemporaneamente al format inglese e senza nessuna polemica. I due format sono già diversi all’origine”.

Secondo il regista anche le differenze tra i due programmi sono sostanziali:

“‘Ballando con le stelle’ usa personaggi famosi che devono gareggiare per vincere l’edizione del programma esibendosi. Il focus è il Vip, coadiuvato da coach, veri professionisti già famosi, che vivono esclusivamente di danza, e che si ripresentano negli anni, nelle diverse edizioni, diventando veri e propri personaggi televisivi.

A Baila! invece, gareggia e vince il concorrente non famoso. Non il Vip. Il compito del vip, che non è in gara, è solo quello di aiutare il concorrente a vincere e ad esaudire il proprio sogno”.

“I nostri concorrenti sono persone comuni: un idraulico, un agente immobiliare, un agricoltore, un infermiere,un tecnico riparatore… li abbiamo intervistati ai casting e tutti hanno dichiarato di fare e di trovare il proprio sostentamento in un altro mestiere. Alcuni per esserci hanno chiesto aspettative dal lavoro o permessi”.

Conclude Cenci a Pomeriggio Cinque di martedi 20 settembre:

“Faremo un programma completamente diverso da “Ballando con le stelle”, che ha successo e a cui auguriamo il massimo”.

Pomeriggio Cinque
Impostazioni privacy