Robin Williams, la polizia: Si è impiccato


Robin Williams si e' impiccato usando una cintura. L'attore aveva anche ferite superficiali sui polsi.

Il veterano attore comico di cinema e televisione Robin Williams è stato trovato morto nella sua casa di Tiburon, in California. Lunedi. E' morto all'età di 63 anni. La causa della morte in un primo momento si è ipotizzato potesse essere un suicidio per asfissia, secondo l'ufficio del coroner di Tiburon. E così è stato confermato oggi.

A più di 24 ore dalla tragica notizia, veniamo a conoscenza che Robin Williams si e' impiccato usando una cintura. Lo ha detto la polizia della contea di Marin, in California, aggiungendo che l'attore aveva anche ferite superficiali sui polsi. Un coltello da tasca è stato trovato vicino al corpo.

A trovare il corpo senza vita di Robin Williams nella sua casa di Tiburon, in California, è stata la sua assistenza personale. L'autopsia è stata fatta nella giornata di ieri, Martedì 12 agosto, presso l'ufficio del coroner della contea di Marin. La polizia ha sottolineato che saranno condotti test tossicologici per accertare se ci fossero sostanze nel corpo dell'attore.

Secondo l'agente dell'attore, che ha confermato la notizia, Robin Williams stava combattendo la depressione e di recente era stato in riabilitazione dopo un periodo di abuso di droga.

La moglie vedova di Robin Williams, Susan Schneider, ha detto in una dichiarazione: "Ho assolutamente il cuore spezzato. A nome della famiglia di Robin, chiediamo il rispetto per la privacy mentre viviamo questo momento di profondo dolore". E vuole che sia così ricordato, come Robin voleva essere ricordato: "La nostra speranza è che l'attenzione non sarà sulla morte di Robin, ma sugli innumerevoli momenti di gioia e risate che ha dato a milioni di persone."

Impostazioni privacy