Hunger Games - La ragazza di fuoco
Hunger Games - La ragazza di fuoco

Roma 2013: Hunger Games – La ragazza di fuoco sarà presentato Fuori Concorso


Hunger Games - La ragazza di fuoco sarà presentato Fuori Concorso il 14 Novembre al Festival del Film di Roma 2013. Aperto il contest per Vincere la Premiere.

Hunger Games – La ragazza di fuoco di Francis Lawrence, prodotto da Lionsgate e distribuito da Universal Pictures International Italia, sarà presentato Fuori Concorso il 14 novembre nel corso dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica.

[UPDATE] Confermata la partecipazione dei protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e del regista Francis Lawrence il 14 Novembre a Roma per la Premiere di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco.

Sequel di Hunger Games, film che ha incassato in tutto il mondo oltre 700 milioni di dollari – il quattordicesimo miglior risultato di tutti i tempi al box office USA -, La ragazza di fuoco è tratto dal romanzo La ragazza di fuoco, scritto da Suzanne Collins ed edito in Italia da Mondadori. Il film vede di nuovo protagonista l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence nella parte di Katniss Everdeen, affiancata da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Sam Clafin e Stanley Tucci.

Hunger Games – La ragazza di fuoco sarà presentato Fuori Concorso il 14 Novembre al Festival Internazionale del Film di Roma 2013 e sarà proiettato in tutte le sale cinematografiche italiane dal 27 novembre 2013.

In The Hunger Games: Catching Fire, Katniss Everdeen è tornata a casa dopo aver vinto i 74esimi Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark . La vittoria però li impegna a dover lasciare le loro famiglie e gli amici più cari per intraprendere il “Tour dei Vincitori”, attraversando tutti i distretti di Panem. Lungo la strada Katniss sente che una rivolta è vicina, ma Capitol è ancora sotto il controllo del presidente Snow, che sta allestendo i 75esimi Hunger Games (l’edizione Quarter Quell): una sfida che potrebbe cambiare per sempre Panem.

Volete partecipare alla Premiere del film?

Potete partecipare al CONTEST #LARAGAZZADIFUOCOROMA dedicato al pubblico italiano che sorteggerà un vincitore di due biglietti per partecipare alla première e 10 pass esclusivi per assistere al red carpet dell’evento. Per partecipare all’estrazione basta inviare un tweet con l’hashtag #LaRagazzaDiFuocoRoma. Qui sotto potete leggere il regolamento:

Sviluppo del concorso: il concorso avrà inizio alle ore 19:00 di giovedì 19 settembre 2013 e terminerà in data giovedì 7 novembre 2013, e prevede l’assegnazione di un premio maggiore e 10 premi minori, con estrazione tramite software che si effettuerà in data 8 novembre 2013.

Modalità di partecipazione al concorso:
Per partecipare al presente concorso gli utenti dovranno inviare, durante l’intero periodo promozionato, un tweet attraverso il proprio account Twitter contenente almeno il seguente
hashtag: #LaRagazzaDiFuocoRoma. Si precisa che gli utenti, per partecipare al seguente concorso, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
• Essere maggiorenni
• Essere iscritti a Twitter da prima della data di inizio del presente concorso
• Essere in possesso di un account Twitter pubblico
• Essere follower dell’account Twitter @hungergamesita

Ai fini del concorso saranno considerati validi tutti i tweet inviati dagli utenti e che rispettino i requisiti richiesti, a partire dalle ore 19:00 del 19 settembre e fino alle ore 23:59 del 7 novembre 2013.
Alla fine del periodo di gioco, verrà preparata una lista di tutti i tweet in regola con i requisiti di partecipazione, e ad ognuno di loro verrà assegnato un numero d’ordine corrispondente all’ordine
cronologico di partecipazione: tale lista riporterà il numero d’ordine assegnato e i dati dell’account Twitter dell’utente partecipante (username), data del tweet.
Si precisa che:
– ciascun utente potrà inviare un numero illimitato di tweet comparendo nella lista tante volte quanti sono stati i tweet inviati all’interno del periodo concorsuale ed in linea con il regolamento;
– ogni utente potrà però aggiudicarsi un solo premio;
– non verranno accettati i “retweet” (RT) come metodo di partecipazione al concorso.

Assegnazione dei premi: Un apposito software, di cui si fornirà perizia al funzionario delegato alla verbalizzazione dell’estrazione, provvederà ad estrarre dalla lista composta come sopra
specificato, n. 50 partecipanti, che si aggiudicheranno i premi in palio come da elenco che segue:
1o Estratto: vincitore del premio maggiore in palio
dal 2o al 11o Estratto: vincitori di uno dei premi minori in palio
12o Estratto: riserva del vincitore del premio maggiore, in caso di irreperibilità di quest’ultimo
dal 13o al 22o Estratto: riserve dei vincitori dei premi minori in caso di irreperibilità di uno o più di
questi ultimi, in ordine cronologico di estrazione.
Dal 23o al 50o Estratto: ulteriori riserve dei vincitori del premio maggiore e dei premi minori

PREMI:
Il totale montepremi indicativo è di Euro 1.000,00 (mille/00), ed è composto da un premio maggiore e 10 premi minori.
Il premio maggiore consiste in:
– Un invito per due persone per assistere all’anteprima del film “HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO” prevista per il 14 novembre 2013 in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma, del valore indicativo di Euro 700,00 (settecento/00), comprensivo di:
•  Trasferimenti dalla località di residenza del vincitore a Roma e ritorno per il vincitore ed un accompagnatore (i mezzi del trasferimento saranno stabiliti in base alla località di residenza del vincitore);
•  Una notte in hotel in camera doppia in hotel minimo 3* a Roma per la notte del 14 novembre 2013;
•  Nr. 2 biglietti d’ingresso per due persone per assistere all’anteprima del film”HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO” la sera del 14 novembre 2013 in programma a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica.
Non sono compresi, i pasti e tutto quanto non espressamente indicato.
I dieci premi minori consistono ognuno in:
– Un pass per due persone per accedere all’area riservata del Red Carpet in occasione dell’anteprima del film “HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO” prevista per il 14 novembre 2013 al Festival Internazionale del Film di Roma, e 2 t-shirt personalizzate, del valore indicativo unitario di Euro 30,00 (trenta/00) per un valore complessivo di Euro 300,00 (trecento/00).
Si precisa che i premi minori non comprendono i trasferimenti dalla località di residenza del vincitore a Roma e ritorno, né tutto quanto non espressamente indicato.

Hunger Games: La ragazza di fuocoFestival del Cinema di Roma 2013
Impostazioni privacy