Roma 2013: I red carpet del 10 novembre

Sul Red Carpet di oggi, 10 novembre, nell'ambito di Roma 2013: Angelo Bozzolini, Alessandro Melazzini, Jonathan Demme, Paulo e Pedro Morelli, Diane Maia, Giovanni Donfrancesco, il cast di 'Her' e 'Come il vento' e molti altri.

di / 10.11.2013
Roma 2013: I red carpet del 10 novembre

Il cinema di Hollywood sbarca al Festival Internazionale del Film di Roma: nella terza giornata di festival, domenica 10 novembre 2013 alle ore 18.50, il red carpet dell'Auditorium Parco della Musica ospiterà Scarlett JohanssonJoaquin Phoenix e Rooney Mara, i tre protagonisti di Her, il nuovo film di Spike Jonze che sarà proiettato alle ore 19.30 in Sala Santa Cecilia. Il regista di culto, uno dei artisti più geniali e controversi degli ultimi anni, affiancherà i tre attori sul tappeto rosso e sarà protagonista di un incontro con il pubblico che si svolgerà lunedì 11 novembre alle ore 18 in Sala Petrassi. Alle ore 17, la Sala Sinopoli ospiterà il film in Concorso Entre Nós di Paulo Morelli realizzato assieme al figlio Pedro. Alle ore 22, sempre in Sala Sinopoli, si terrà la proiezione di A vida invísivel, riflessione sul significato dell'esistenza del regista, produttore e sceneggiatore Vitor Gonçalves, allievo del maestro António Reis, e maestro a sua volta della seconda generazione del cinema portoghese. La sua opera prima, Uma rapariga no verão, è stato definita "una pietra miliare del cinema portoghese".  Prospettive Doc Italia propone  The Stone River di Giovanni Donfrancesco (ore 17.30, Sala Petrassi), "un'antologia di Spoon River" sulle storie dei lavoratori della pietra che raggiunsero da tutta l'Europa il paese di Barre (Vermont), e L'altro Fellini di Roberto Naccari e Stefano Bisulli (ore 21.30, Teatro Studio), che racconta il complicato rapporto che ha unito il cineasta Federico con il meno noto fratello Riccardo.

Ore 11 Red Carpet: Il carattere italiano (Fuori Concorso)
Con il regista Angelo Bozzolini e Alessandro Melazzini

Ore 15:30 Red Carpet con Jonathan Demme (Incontro)

Ore 16:30 Red Carpet: Entre nós (Concorso)
Con i registi Paulo Morelli e Pedro Morelli, e con Diane Maia

Ore 17 Red Carpet: The Stone River (Prospettive Italia DOC)
Con il regista Giovanni Donfrancesco

A seguire, Red Carpet con Álex de la Iglesia (Incontro)

Ore 18:30 Red Carpet: Stalingrad 3D (Fuori Concorso)
Con Petr Fedorov, Maria Smolnikova, Yanina Studilina

Ore 18:50 Red Carpet: Her (Concorso)
Con il regista Spike Jonze e gli attori Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Rooney Mara

Ore 19:30 Red Carpet: Come il vento (Fuori Concorso)
Con il regista Marco Simon Puccioni e il cast: Valeria Golino, Chiara Caselli, Francesco Scianna, Filippo Timi

Ore 21 Red Carpet: L'altro Fellini (Prospettive Italia DOC)
Con Roberto Naccari e Stefano Bisulli

Ore 21:30 Red Carpet: A vida invisível (Concorso)
Con il regista Vítor Gonçalves e Filipe Duarte

Ore 22 Red Carpet: Song'e Napule (Fuori Concorso)
Con i registi Antonio Manetti, Marco Manetti e il cast: Antonio Pennarella, Giampaolo Morelli, Alessandro Roja, Serena Rossi, Paolo Sassanelli

A seguire Red carpet: Rangbhoomi (CinemaXXI)
Con il regista Kamal Swaroop



Apri Box Commenti