Grandma
Grandma

Roma 2015, Paul Weitz presenta il suo Grandma


Il regista Paul Weitz a Roma per presentare il film 'Grandma', in concorso ad Alice nella città.

Viene presentato mercoledì 21 ottobre all'Auditorium Parco della Musica in Roma il film Grandma di Paul Weitz con Lily Tomlin, Julia Garner, Marcia Gay Harden, Judy Greer e Laverne Cox. Il regista sarà a Roma per presentare il film, in concorso Young/Adult ad Alice nella città, la sezione autonoma della decima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Nel film, Elle è una poetessa a cui è da poco morta la compagna di una vita. In questo triste momento riceve la visita della nipote diciottenne Sage che necessita del suo aiuto, infatti è rimasta incinta e non sa bene come gestire la situazione. Insieme intraprendono un viaggio che permetterà a entrambe di conoscersi meglio così da affrontare la loro esistenza. 

Cresciuto a New York, Paul Weitz debutta alla regia, insieme al fratello Chris, con American Pie. Oltre  ad aver scritto l'animazione Antz, Paul e Chris hanno scritto e diretto About a Boy, che ha ricevuto una nomination agli Academy Award come Miglior adattamento. Inoltre, Paul ha diretto film tra i quali Being Flynn, American Dreamz, In Good Company e Admission. Come drammaturgo, Paul ha lavorato con il teatro Off Broadway Second Stage che ha prodotto 4 dei suoi lavori, tra cui "Lonely I'm Not" con Topher Grace e "Trust" con Zach Braff e Bobby Cannavale. E' il produttore esecutivo della serie Mozart in the jungle, con Gael Garcia Bernal, di cui ha diretto l'episodio pilota. Ha recitato nel film Chuck and Buck.

Festa del Cinema di Roma 2015
Impostazioni privacy