Roma Fiction Fest 2011
Roma Fiction Fest 2011

RomaFictionFest 2011: l’Industry Week


Sta per tornare per la quinta edizione il Roma Fiction Fest che ospita l’Industry Week (la sezione dedicata al mercato) sotto la direzione di Antony Root e si terrà dal 28 al 30 settembre. Il Roma Fiction Fest 2011, promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dall’Associazione Produttori Televisivi […]

Sta per tornare per la quinta edizione il Roma Fiction Fest che ospita l’Industry Week (la sezione dedicata al mercato) sotto la direzione di Antony Root e si terrà dal 28 al 30 settembre.

Il Roma Fiction Fest 2011, promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dall’Associazione Produttori Televisivi è in programma dal 25 al 30 settembre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Antony Root ha dichiarato quanto segue:

“Dopo il grande successo della scorsa edizione, l’Industry ospiterà anche quest’anno buyers e produttori da tutto il mondo nella magica città eterna per due giorni di proiezioni e incontri. Durante l’evento presenteremo i nuovi prodotti di fiction italiana per facilitare l’incontro tra la produzione nazionale e gli ospiti internazionali in vista di future collaborazioni. Una straordinaria opportunità per i nostri partecipanti, invitati a presentare i loro nuovi progetti e sviluppare le loro relazioni commerciali internazionali “.

Quest’anno l’Industry Week punterà la propria attenzione sulla terza edizione dei “RomaTvScreening“, una importante vetrina per le migliori fiction italiane, per gli acquirenti e per i programmatori internazionali oltre che ai nuovi incentivi alla produzione offerti da Roma e dal Lazio.

L’assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio Fabiana Santini ha dichiarato:

“Noi crediamo molto nella necessità di sviluppare la sezione Industry del RomaFictionFest. Investiremo tutte le nostre risorse perché le industrie laziali dell’audiovisivo possano avere anche quest’anno un’occasione concreta di sviluppo non solo della creatività ma anche e soprattutto delle opportunità di lavoro.
Il Lazio è sempre più destinato a diventare il centro operativo del nostro mercato dell’audiovisivo grazie alla Legge Quadro sul Cinema e l’audiovisivo, che sta per approdare al Consiglio Regionale per l’approvazione definitiva e che è particolarmente attenta all’internazionalizzazione del prodotto cinematografico e audiovisivo laziale.
La competizione con altre iniziative internazionali è molto forte ma la sezione Industry del RomaFictionFest, in soli tre anni è già diventata fortemente attrattiva per gli addetti ai lavori di tutto il mondo. Si tratta di un modo concreto di aiutare le nostre imprese a crescere”.

L’Industry Week consente, inoltre, di studiare eventuali coproduzioni internazionali poichè prenderanno parte all’evento i co-produttori e produttori esecutivi internazionali.

Roma Fiction Fest 2011
Impostazioni privacy