Ron - Un Amico Fuori Programma
Ron - Un Amico Fuori Programma

Ron – Un Amico Fuori Programma su Disney+


Avventura d'animazione che racconta l'amicizia tra un ragazzo delle medie e il suo robot difettoso, che nella versione italiana ha la voce di 'Lillo'.

Su Disney+ è disponibile dal 15 dicembre il film Ron – Un Amico Fuori Programma dei 20th Century Studios, la prima uscita cinematografica dallo studio di animazione CG con sede nel Regno Unito Locksmith Animation. Uscito lo scorso 21 ottobre nelle sale italiane, è la divertente avventura animata che racconta l'amicizia tra un ragazzo delle medie e il suo robot difettoso. Il film è stato presentato in anteprima il 15 ottobre, come evento speciale in anteprima ad Alice nella Città. Per l'occasione, sul red carpet ha sfilato il cast di voci italiane: Lillo, Miguel Gobbo Diaz, i creators DinsiemE (Erick e Dominick). Oltre che essere disponibile su Disney+ incluso nell'abbonamento, dal 15 dicembre Ron – Un Amico Fuori Programma è disponibile anche in TVOD per l'acquisto sulle principali piattaforme digitali.

Più precisamente, Ron – Un Amico Fuori Programma racconta la storia di Barney, un impacciato studente delle medie e di Ron, il suo nuovo dispositivo che cammina, parla e si connette digitalmente e che dovrebbe essere il suo "migliore amico pronto all'uso". Nell'era dei social media, gli esilaranti malfunzionamenti di Ron lanciano i due in un viaggio ricco di azione in cui il ragazzo e il robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.

Il film è diretto dal veterano di Pixar Jean-Philippe Vine (story artist di Cars 3 e Il Viaggio di Arlo) e dalla co-fondatrice di Locksmith Sarah Smith (Il figlio di Babbo Natale), e co-diretto da Octavio Rodriguez (story artist di Coco e Gli Incredibili 2). La sceneggiatura è firmata da Peter Baynham (Il figlio di Babbo NataleBorat – Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del KazakistanBorat – Seguito di film cinema) & Smith. Ron – Un Amico Fuori Programma è prodotto da Julie Lockhart (Shaun, vita da pecora – Il filmPirati! Briganti da strapazzo), anche co-fondatrice di Locksmith, e da Lara Breay, mentre la presidente di Locksmith Elisabeth Murdoch, Smith e Baynham sono i produttori esecutivi.

Poster Ron - Un amico fuori programma
Poster Ron - Un amico fuori programma

Lillo la voce italiana di Ron

Nella versione italiana del film, l'autore, attore, comico, musicista, cantante, conduttore televisivo, radiofonico e fumettista Lillo Petrolo (in arte Lillo) presta la propria voce al protagonista Ron. Nel video qui sotto, Lillo presenta Ron – Un Amico Fuori Programma:

Ron – Un amico fuori programma
Impostazioni privacy