Rugby Guinness Sei Nazioni 2022 su Sky
Rugby Guinness Sei Nazioni 2022 su Sky

Rugby Guinness Sei Nazioni 2022 su Sky e NOW. Italia anche su TV8


Sabato 19 marzo, quinto ed ultimo appuntamento con l'edizione 2022 del Guinness Six Nations di rugby.

Sky ha acquisito i diritti per trasmettere in Italia il Guinness Sei Nazioni 2022 di rugby: tutto in onda live su Sky e in streaming su NOW, con studi pre e post partita dedicati. I fan italiani della palla ovale possono seguire in diretta tutte le partite del torneo che coinvolgerà le nazionali di rugby di Italia, Galles (detentrice del trofeo), Inghilterra, Francia, Irlanda e Scozia dal 5 febbraio al 19 marzo 2022. Le partite dell'Italia vanno in onda live anche in chiaro su TV8 con studi pre e post partita dedicati.

A raccontare il torneo su Sky, Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti, le voci dell'Italia, con Moreno Molla inviato al seguito della Nazionale. Andrea De Rossi e Alessandro Moscardi commenteranno gli altri match in programma. Diego Dominguez, il marcatore azzurro tra i 5 giocatori al mondo che ha segnato più di 1000 punti a livello internazionale, sarà ospite fisso degli studi pre e post partita condotti da Davide Camicioli, con il coordinamento di Paolo Malpezzi.

Dopo l'esordio domenica 6 febbraio allo Stade de France di Parigi affrontando i padroni di casa della Francia, il calendario delll'Italia del CT Kieran Crowley propone l'incontro contro l'Inghilterra il 13 febbraio alle 16, l'Irlanda il 27 febbraio sempre alle 16, la Scozia il 12 marzo alle 15.15, e il Galles alla stessa ora del 19 marzo.

Le partite in casa degli Azzurri sono in programma allo Stadio Olimpico di Roma con avversari gli inglesi e gli scozzesi.

Su Sky Sport 24 tutte le news, le interviste ai protagonisti e gli highlights delle partite del Guinness Sei Nazioni 2022. Il tg sportivo sarà anche la vetrina delle attività e degli eventi che la Federazione Italiana Rugby organizzerà a Roma in occasione dei match degli Azzurri. E ogni lunedì alle ore 17, appuntamento con la rubrica settimanale "Obiettivo Rugby Guinness Sei Nazioni" per fare il punto sul torneo con Diego Dominguez. A coprire il torneo presenti anche i canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, #SkyRugby), oltre che il sito skysport.it, con un'area dedicata, in versione ottimizzata per tutti i device mobili. Ampio spazio alla Nazionale con i live blogging dei match, le voci dei giocatori e tutti i video, dal raduno fino ai post partita.

La programmazione del torneo Rugby Guinness Sei Nazioni 2022 su Sky
La programmazione del torneo Rugby Guinness Sei Nazioni 2022 su Sky

Calendario Italia al torneo Rugby Guinness Sei Nazioni 2022
Calendario Italia al torneo Rugby Guinness Sei Nazioni 2022

Su Sky e NOW anche l'edizione 2022 del Sei Nazioni U20, il torneo giovanile maschile, con tutte le partite della Nazionale Italiana in onda in diretta, le altre in differita. Su Sky anche il Sei Nazioni femminile (dal 26 marzo al 30 aprile 2022), oltre all'Heineken Champions Cup e all'European Challenge Cup.

Rugby Guinness Six Nations 2022 | 19 marzo

Sabato 19 marzo, quinto ed ultimo appuntamento con l'edizione 2022 del Guinness Six Nations di rugby. In primo piano l'Italia che, dopo le sconfitte con Francia, Inghilterra, Irlanda e Scozia, gioca in casa del Galles. Gli Azzurri hanno battuto in due occasioni nella loro storia i gallesi, nel 2003 e nel 2007, entrambe le volte in casa, contro i 27 successi degli avversari di domani. Nessuna vittoria, invece, in Galles e come miglior risultato a Cardiff uno storico pareggio nel 2006. Teatro dell'incontro il Principality Stadium di Cardiff, meglio conosciuto come Millennium Stradium, con inizio alle ore 15.15. Il commento del match sarà affidato a Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti. Alle 14.30, e al termine del match, ampio studio pre e post partita con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez. Tutto Sky Sport Arena, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

Su Sky anche le altre due partite di questa ultima giornata, dalle quali uscirà la nazionale che si porterà a casa il trofeo. A contenderselo Francia e Irlanda, divise in classifica da due lunghezze, con i transalpini in testa con 18 punti contro i 16 degli irlandesi. Francesi in casa contro l'Inghilterra, in una grande classica del rugby europeo e mondiale in programma allo Stade de France di Parigi. Francia a un passo dal titolo, alla ricerca di un successo che vorrebbe dire anche Grand Slam, che manca da 12 anni. Si gioca alle ore 21, con i francesi già a conoscenza del risultato dell'Irlanda, impegnata nel pomeriggio. Un eventuale successo finale dell'Irlanda dipende due fattori, il primo, imperativo, battere la Scozia, meglio se anche con tanto di bonus, il secondo dal risultato di Parigi, con gli irlandesi che devono sperare che la Francia non batta l'Inghilterra. Scozzesi da non sottovalutare, alla ricerca della terza vittoria in questo Sei Nazioni. Si gioca all'Aviva Stadium di Dublino alle ore 17.45.

Sabato 19 marzo 2022
ore 14.30 pre partita | Sky Sport Arena, NOW e TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez)
ore 15.15 Galles-Italia | Sky Sport Arena, NOW e TV8
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)
ore 17.15 post partita | Sky Sport Arena, NOW e TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez)
ore 17.45 Irlanda-Scozia | Sky Sport Arena e NOW
(commento Federico Fusetti e Andrea De Rossi)
ore 21 Francia-Inghilterra | Sky Sport Arena e NOW
(commento Francesco Pierantozzi e Diego Dominguez)

Rugby Guinness Six Nations 2022 | 11-12 marzo

Tra venerdì 11 e sabato 12 marzo, quarto appuntamento con l'edizione 2022 del Guinness Six Nations di rugby. In primo piano l'Italia che, dopo le sconfitte con Francia, Inghilterra e Irlanda, gioca domenica a Roma ospitando la Scozia. Teatro dell'incontro lo Stadio Olimpico, con gli Azzurri del CT Kieran Crowley alla ricerca della loro prima vittoria in questa edizione. In palio, per la prima volta, anche la "Cuttitta Cup", dedicata all'ex giocatore ed ex allenatore Massimo Cuttitta che, fra l'altro, è stato, dal 2009 al 2015, allenatore degli Avanti della nazionale scozzese. Diretta alle ore 15.15 con il commento da Roma di Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi. Dalle 14.30 ampio studio pre partita dall'Olimpico con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez e con l'inviato Moreno Molla. Al termine dell'incontro, il post, sempre con Davide Camicioli e Diego Dominguez, per l'analisi del match e per ascoltare le voci dei protagonisti. Tutto su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Dopo l'impegno romano di sabato, l'Italia chiude il Sei Nazioni sabato 19 marzo affrontando in trasferta alle 15.15 il Galles. Su Sky, anche le altre due partite di questa quarta giornata, la prima già Venerdì 11 marzo sera con l'anticipo tra i campioni in carica del Galles e la capolista Francia, in corsa non solo per il titolo, ma anche per un possibile Grand Slam, dopo aver vinto 3 partite su 3. Sabato sera, chiusura di turno con Inghilterra-Irlanda, dove per entrambe è vietato sbagliare, per poter sperare ancora di conquistare il trofeo. Dopo tre giornate disputate, la classifica vede in testa la Francia con 14 punti, seguita dall'Irlanda con 11, dall'Inghilterra con 10, dalla Scozia con 5 e con Italia ferma ancora a zero.

Venerdì 11 marzo 2022
ore 21 Galles-Francia | Sky Sport Arena
(commento Moreno Molla e Andrea De Rossi)
Sabato 12 marzo 2022
ore 14.30 pre partita | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, TV8
(da Roma, conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato Moreno Molla)
ore 15.15 Italia-Scozia | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, TV8
(da Roma, commento Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi)
ore 18 post partita | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, TV8
(da Roma, conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato Moreno Molla)
ore 20.15 Inghilterra-Irlanda | Sky Sport Arena
(commento di Federico Fusetti e Alessandro Moscardi)

Rugby Guinness Six Nations 2022 | 26-27 febbraio

Tra sabato 26 e domenica 27 febbraio, terzo appuntamento con l'edizione 2022 del Guinness Six Nations di rugby. Nel weekend anche l'Italia che, dopo le sconfitte con Francia e Inghilterra, gioca domenica a Dublino in casa dell'Irlanda, reduce dalla partita persa con la Francia. Teatro dell'incontro l'Aviva Stadium, per un altro super match degli Azzurri del CT Kieran Crowley, che nella loro storia hanno battuto una sola volta gli irlandesi, nel 1997. Diretta alle ore 16 con il commento di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti. Dalle 15.15 ampio studio pre partita con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez e con l'inviato Moreno Molla. Al termine dell'incontro, il post, sempre con Davide Camicioli e Diego Dominguez, per l'analisi del match e per ascoltare le voci dei protagonisti. Tutto su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

Dopo l'impegno irlandese di domenica, l'Italia affronterà in casa la Scozia, il 12 marzo alle 15.15 all'Olimpico, e in trasferta il Galles, alla stessa ora del 19 marzo.

Su Sky, anche le altre due partite di questo terzo turno, entrambe in programma Sabato 26. La prima, quella al Murrayfield di Edimburgo tra Scozia e Francia, con inizio match alle ore 15.15, live su Sky Sport Arenai. Dalle 17.45, al Twickenham Stadium di Londra la sfida tra l'Inghilterra e i campioni in carica del Galles., in diretta sempre su Sky Sport Arena.

Dopo due giornate, la classifica vede in testa la Francia con 9 punti, seguita da Inghilterra e Irlanda con 6, Scozia con 5 e Italia ferma ancora a zero.

Sabato 26 febbraio 2022
ore 15.15 Scozia-Francia | Sky Sport Arena
(commento Moreno Molla e Andrea De Rossi)
ore 17.45 Inghilterra-Galles | Sky Sport Arena
(commento Francesco Pierantozzi e Diego Dominguez)
Domenica 27 febbraio 2022
ore 15.15 pre partita | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato Moreno Molla)
ore 16 Irlanda-Italia | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)
ore 18 post partita | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato Moreno Molla)

Rugby Guinness Six Nations 2022 | 12-13 febbraio

Tra sabato 12 e domenica 13 febbraio, appuntamento con la seconda giornata del Guinness Six Nations 2022 di rugby. L'Italia, dopo l'esordio con sconfitta in Francia, gioca la sua prima partita in casa del torneo. Teatro dell'incontro lo Stadio Olimpico di Roma, avversaria l'Inghilterra, per un altro super match degli Azzurri del CT Kieran Crowley, che nella loro storia non hanno mai battuto gli inglesi, anche loro reduci da un debutto con sconfitta, in casa della Scozia. Diretta alle ore 16 con il commento di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti e con Andrea De Rossi a bordocampo prima e nel corso dell'incontro. Dalle 15.15 ampio studio pre partita direttamente dall'Olimpico con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez e con l'inviato Moreno Molla. Nel corso del pre partita e durante il match, a bordocampo ci sarà Andrea De Rossi. Al termine dell'incontro, il post, sempre con Davide Camicioli e Diego Dominguez, per l'analisi del match e per ascoltare le voci dei protagonisti. Tutto su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW.

Dopo l'impegno romano di domenica, l'Italia affronterà l'Irlanda il 27 febbraio, sempre alle 16, la Scozia, il 12 marzo alle 15.15, ancora all'Olimpico, e il Galles, alla stessa ora del 19 marzo.

Su Sky, altre due sfide di questo secondo turno, entrambe in programma Sabato 12. La prima quella al Millenium Stadium di Cardiff tra i detentori del trofeo del Galles e la Scozia, con inizio match alle ore 15.15, live su Sky Sport Arena, con il commento di Moreno Molla e Andrea De Rossi. Poco dopo, alle 17.45, appuntamento dallo Stade de France di Parigi con Francia-Irlanda, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, con Diego Dominguez al fianco di Francesco Pierantozzi nel commento della partita.

Dopo il primo turno, la classifica vede in testa Francia e Irlanda con 5 punti, poi la Scozia con 4, l'Inghilterra quarta con 1 e con Galles e Italia che chiudono a quota zero.

Sabato 12 febbraio 2022
ore 15.15 Galles-Scozia | Sky Sport Arena
(commento Moreno Molla e Andrea De Rossi)
ore 17.45 Francia-Irlanda | Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
(commento Francesco Pierantozzi e Diego Dominguez)
Domenica 13 febbraio 2022
ore 15.15 pre partita | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato Moreno Molla)
ore 16 Italia-Inghilterra | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti; bordocampo Andrea De Rossi)
ore 18 post partita | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato a Parigi Moreno Molla)

Rugby Guinness Six Nations 2022 | 5-6 febbraio

Apre l'edizione 2022 del Guinness Sei Nazioni la sfida tra Irlanda e Galles, in programma sabato 5 febbraio all'Aviva Stadium di Dublino e in diretta su Sky Sport Arena dalle 15.15. Esordio dell'Italia domenica 6 febbraio allo Stade de France di Parigi, dove ad attendere la nazionale del CT Kieran Crowley ci sarà la Francia, squadra che parte sempre con l'obiettivo di portare a casa il trofeo. Diretta alle ore 16, con pre partita in onda dalle 15.15 e post partita al termine dell'incontro. Commento di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti; studi pre e post partita con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez e con Moreno Molla inviato nella capitale francese. Tutto su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW.

Dopo l'impegno parigino, l'Italia affronterà l'Inghilterra il 13 febbraio alle 16, l'Irlanda il 27 febbraio, sempre alle 16, la Scozia il 12 marzo alle 15.15, e il Galles alla stessa ora del 19 marzo. Le partite in casa degli Azzurri si svolgeranno allo Stadio Olimpico di Roma e gli avversari saranno gli inglesi e gli scozzesi.

Sabato 5 febbraio 2022
ore 15.15 Irlanda-Galles | Sky Sport Arena
(commento Federico Fusetti e Alessandro Moscardi)
ore 17.45 Scozia-Inghilterra | Sky Sport Arena
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)

Domenica 6 febbraio 2022
ore 15.15 pre partita | Sky Sport Arena e TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato a Parigi Moreno Molla)
ore 16 Francia-Italia | Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e TV8
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)
ore 18 post partita | Sky Sport Arena e TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato a Parigi Moreno Molla)

speciale NOW
Impostazioni privacy