Russell Crowe nel cast de ‘I Miserabili’


Russell Crowe si è unito al cast dell'ultimo film diretto da Tom Hooper Les, Les Miserables, l'enorme atteso adattamento live-action del leggendario omonimo musical. A Crowe il compito di vestire i panni dell'ispettore Javert, il quale avrebbe al fianco il compagno australiano Hugh Jackman come riformato ladro di Jean Valjean. Nel frattempo, The Hollywood Reporter […]

Russell Crowe si è unito al cast dell'ultimo film diretto da Tom Hooper Les, Les Miserables, l'enorme atteso adattamento live-action del leggendario omonimo musical.

A Crowe il compito di vestire i panni dell'ispettore Javert, il quale avrebbe al fianco il compagno australiano Hugh Jackman come riformato ladro di Jean Valjean.

Nel frattempo, The Hollywood Reporter dice che Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush sono in trattative per il film, anche se i loro ruoli ancora non sono stati specificati (ma Carter potrebbe interpretare Madame Thénardier). Inoltre, Broadway World ha riferito che Anne Hathaway potrebbe assumere il ruolo di Fantine, anche se l'attrice non è ancora stata confermata.

Les Miserables è la trasposizione cinematografica del romanzo del 1862 di Victor Hugo, da cui fu ispirato il musical di Broadway diretto da Claude-Michel Schönberg uscito nel 1985. Sullo sfondo la rivolta francese del 19esimo secolo. Il personaggio di Jackman è un uomo che finisce in galera dopo aver rubato il pane per sfamare la sorella e finisce per diventare il guardiano di una giovane donna di nome Cosette.

Con una sceneggiatura da Oscar, il musical è stato adattato per il grande schermo dal candidato William Nicholson ("Il Gladiatore"). L'adattamento è prodotto da Working Title con Eric Fellner e Tim Bevan, insieme a Mackintosh e Debra Hayward. Il team ha riferito che è da anni al lavoro per fare in modo che il progetto possa essere realizzato.

Crowe lo vedremo presto anche nel debutto alla regia di RZA L'uomo con il pugno di ferro, oltre che sul nuovo Superman di Zack Snyder, Man of Steel.

La Universal Pictures ha anche annunciato che il film in uscirà il 7 dicembre 2012 nelle sale americane, al culmine della stagione degli Oscar del prossimo anno. Una mossa sicuramente intenta a raccogliere qualche nomination agli Academy Awards del prossimo anno.

Les Miserables
Impostazioni privacy