Russell Crowe a Roma concerto giugno 2023
Russell Crowe a Roma concerto giugno 2023

Russell Crowe torna a Roma per sostenere la candidatura della città per EXPO 2030


Russel Crowe, sarà ospite di un'iniziativa di Alice nella Città per sostenere la città di Roma come candidata all'EXPO 2030.

Russel Crowe è uno dei migliori attori internazionali che ci siano mai stati negli ultimi anni ed è molto affezionato alla città di Roma.
Grazie alla sua interpretazione di Massimo Decimo Meridio, nell’emozionante pellicola Il Gladiatore, ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico, vincendo l’Oscar come miglior attore protagonista nel 2001.  Sebbene prima di questo film abbia avuto a che fare con molti ruoli in ambito cinematografica, è grazie a questo ruolo che ha ricevuto la fama internazionale.

Russel Crowe e il ritorno a Roma

Con la vittoria dell’Oscar, Russel Crowe è stato consacrato come uno dei migliori attori degli ultimi 20 anni venendo iscritto tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame.
Successivamente, ha ricevuto tantissimi complimenti e lodi per il suo ruolo in A Beautiful Mind dove intrepreta un professore schizofrenico conquistando un Golden Globe e un BAFTA Award nella categoria miglior attore protagonista. A questo, si aggiungono altri ruolo iconici che hanno fatto di Russel Crowe, un attore molto stimato dal pubblico e dai suoi colleghi.

L’attore ha anche una passione, quella di cantare e lo fa con la sua band, con la quale si è anche esibito durante il Festival di Sanremo 2001, come ospite.

Lo scorso ottobre, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha insignito l’attore con il titolo di ambasciatore di Roma nel mondo. L’evento è avvenuto durante la partecipazione della star hollywoodiana ad Alice in città, festival internazionale cinematografico rivolto ai giovani.
Ma questa non è stata l’ultima volta di Russel Crowe a Roma, perché vi farà ritorno con la sua band il prossimo 25 giugno.

L’esibizione con la sua band

Grazie ad una serie di iniziative promosse da Alice nella città – sezione indipendente e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma – e anche dall’Assessorato Grandi Eventi del Comune di Roma, Russel Crowe si esibirà il 25 giugno a partire dalle ore 21 insieme al suo gruppo per sostenere la candidatura della città di Roma per l’EXPO 2030. E’ prevista anche la partecipazione della cantante irlandese Lorraine O’Reilly così come dei The Gentlemen Barbers.

Il concerto “Russel Crowe – Indoor Garden Party” si terrà presso la scenografia del Teatro Romano agli interni degli Studi Cinematografici di Cinecittà. Sarà possibile accedere al concerto solo in possesso di prenotazione e dei biglietti, che sono disponibili su www.concerto-roma.it/registrazione/ fino ad esaurimento dei posti disponibili. Chi non riuscirà a comprare il ticket, però, può sperare in altri 100 biglietti che verranno messi a disposizione da Alice nella città e potranno essere richiesti dal 20 giugno collegandosi ai canali social del festival.

Il concerto, che fa parte di alcune tappe italiane del tour della band, rientra nelle iniziative promosse dal festival nell’ambito del ciclo “Aspettando Alice”.

Oltre i 100 biglietti messi a disposizione, Alice nella città selezionerà 30 studenti all’interno dei percorsi formativi di Scelte di Classe, realizzati come parte del Piano Nazionale denominato “Cinema e Immagini per la Scuola” che viene promosso sia dal Ministero della Cultura che dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (Miur). Questi fortunati avranno la possibilità di conoscere dal vivo Russel Crowe e i membri della sua band e dialogare con lui della sua musica, del cinema e dell’importanza che ha la città di Roma nella sua vita.

Impostazioni privacy