Cinquanta sfumature di Grigio
Cinquanta sfumature di Grigio

Sam Taylor-Johnson dirigerà Cinquanta sfumature di Grigio


Cinquanta sfumature di Grigio ha finalmente un regista: Sam Taylor-Johnson dirigerà l'adattamento cinematografico di 50 sfumature di Grigio sulla base del primo best-seller di EL James.

Universal Pictures e Focus Features hanno annunciato oggi che Sam Taylor-Johnson dirigerà l'adattamento cinematografico di Cinquanta sfumature di Grigio. Michael De Luca e Dana Brunetti stanno producendo il film sulla base del primo best-seller scritto da EL James, accanto a James. L'annuncio è stato dato da Universal Pictures Co-Chairman, Donna Langley, dall'amministratore delegato di Focus Features, James Schamus.

"La capacità unica di Sam di mostrare con garbo complesse relazioni d'amore, l'emozione e la chimica sessuale fanno di lei la regista ideale per portare in vita il rapporto tra Christian e Anastasia", ha detto De Luca. "I personaggi della vivida narrazione di EL James richiedono un regista che è disposto a correre rischi e spingere le cose fin dove necessario e Sam è stata dunque una scelta naturale."

Taylor-Johnson ha recentemente diretto Nowhere Boy nel 2009, una storia sull'infanzia di John Lennon a Liverpool, dove il suo genio immaturo ha trovato uno spirito affine nell'adolescente Paul McCartney. Il film ha ottenuto due nomination ai Premi BAFTA, tra cui "miglior film britannico" e "Miglior Debutto di uno scrittore britannico, regista o produttore.". Taylor-Johnson ha anche diretto il corto acclamato 'Love You More', che è stato nominato per la Palma d'Oro nel 2008. Lei è attualmente impegnata nello sviluppo di un film per la Columbia Pictures basato sul romanzo di Robert Goorlick, "Una moglie affidabile", che è anche prodotto da De Luca.

"Sono entusiasta di essere stata scelta per portare dalla pagina allo schermo 'Cinquanta sfumature di Grigio'", ha detto Taylor-Johnson. "Per le legioni di fan, voglio dire che io onorerò il potere del libro di Erika e i personaggi di Christian e Anastasia.".

Universal Pictures e Focus Features hanno acquisito i diritti per portare al cinema tutti e tre i libri della saga letteraria iniziata con il romanzo "Cinquanta sfumature di grigio" e pubblicato nel marzo 2012. Focus Features potrà commercializzare e distribuire il primo film in collaborazione con la Universal. "Cinquanta sfumature di grigio" è diventato un fenomeno globale e la trilogia è stata tradotta in 50 lingue in tutto il mondo dalla sua uscita. Ad oggi, la trilogia di "Cinquanta sfumature" ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo sia in formato e-book che in carta stampata, il che lo rende uno dei libri ad essere stato venduto il più velocemente che mai.

"Cinquanta sfumature di Grigio" segue il rapporto del 27enne miliardario Christian Grey e della studentessa di college Anastasia Steele. Romanzi successivi della serie, "Cinquanta sfumature di Nero" (settembre 2011) e "Cinquanta sfumature di Rosso" (gennaio 2012) esplorano la relazione della coppia sempre più in profondità.

Impostazioni privacy