Samsung TV Plus in Italia Rakuten
Samsung TV Plus in Italia Rakuten

Samsung TV Plus in Italia con Rakuten


Grazie a TV PLUS, arrivano in UHD e HDR sulle Smart TV Samsung i film a poche settimane dall'uscita nelle sale cinematografiche.

Rakuten TV (ex Wuaki TV) grazie ad un accordo con Samsung Electronics dall'8 agosto rende disponibili in alcuni paesi d'Europa – Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito – i primi contenuti in definizione ultra-hd (UHD) da noleggiare o acquistare a poche settimane dall'uscita nelle sale cinematografiche.

Grazie a TV PLUS, piattaforma lanciata per la prima volta nel 2015 in Corea del Sud e con la sua portata in continua crescita, gli spettatori potranno godere dei film in UHD e HDR di alta qualità direttamente sulle loro Smart TV Samsung. E poiché l'applicazione TV PLUS è stata progettata per avere un'interfaccia utente familiare, integrata con quella del televisore, l'accesso ai contenuti UHD e HDR è semplice.

"Il nostro obiettivo in Samsung è quello di creare una tecnologia innovativa e preziosa che rende la vita dei nostri consumatori più facile e divertente quando si tratta di guardare i loro contenuti preferiti", ha dichiarato Heeman Lee, Vice Presidente del Visual Display Business di Samsung Electronics. "Con l'espansione europea di TV PLUS, siamo entusiasti di fornire agli utenti l'accesso a nuovi film in qualità UHD e HDR".

I film VOD forniti da TV PLUS sono suddivisi in tre categorie: Nuove uscite, Famiglia e UHD. 'Nuove uscite' include i titoli che sono stati rilasciati nelle sei o otto settimane precedenti, mentre la categoria 'Famiglia' include i titoli di nuova generazione, nonché i film più venduti. La categoria 'UHD' presenta i film che sono stati recentemente pubblicati in UHD. Ogni categoria viene aggiornata settimanalmente con contenuti nuovi.

La partnership di Samsung con Rakuten TV offre tra i vari film disponibili in UHD via TV PLUS titoli come "Passengers", "Moneyball", "Hotel Transylvania" e molti altri.

samsung-tv-plus-in-italia-rakuten
samsung-tv-plus-in-italia-rakuten

TV PLUS è stata lanciata per la prima volta nel 2015 in Corea del Sud e la sua portata continua a crescere. È già disponibile in Nord America e Sud-Est asiatico. Nel gennaio 2017, TV PLUS è stata resa disponibile anche in Germania. Dal suo rilascio, TV PLUS ha continuato a guadagnare popolarità su tutti i mercati dove è disponibile, contando più di 8.900 titoli disponibili negli Stati Uniti e la sua partnership con la BBC ha permesso di rendere disponibili i documentari popolari come "Planet Earth II" disponibili agli utenti coreani. A partire da giugno 2017, TV PLUS è utilizzata da oltre 480.000 persone in Corea e Sud-Est asiatico. Il 70% degli utenti di Smart TV in Corea guarda i canali TV PLUS e il 41% degli utenti Smart TV in Vietnam utilizza TV PLUS.

Poiché TV PLUS dovrebbe espandere ulteriormente la propria influenza sui mercati europei come Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, Samsung Electronics ha annunciato che intende migliorare ulteriormente la propria competitività nel settore delle Smart TV in tutto il mondo.

Impostazioni privacy