Samsung UHD M9500
Samsung UHD M9500

Samsung UHD M9500, lettore Blu-Ray 4k con audio wireless


Samsung al CES 2017 presenta il suo secondo lettore Blu-Ray 4k UHD, il modello UHD M9500 successore dell'UBD-K8500. Novità: audio wireless, secondo screen su smartphone e tablet, supporto foto a 360 gradi. 

Samsung ha annunciato al CES 2017 a Las Vegas il suo secondo lettore Blu-Ray 4k UHD, il modello UHD M9500 successore dell'UBD-K8500 lanciato nel 2016.

Non ci sono grosse novità nel nuovo lettore BD UHD M9500 di Samsung rispetto al modello predecessore, ma spicca la nuova modalità Private Cinema che consente di trasmettere l'audio in streaming a cuffie Bluetooth. Sostanzialmente invia il suono a cuffie Bluetooth cosi' da permettere di non disturbare gli altri se si guardano contenuti o bluray di notte o mentre ci sono altre persone nella stanza.

Inoltre, il nuovo lettore Blu-ray UHD M9500 di Samsung imposta automaticamente sullo schermo del televisore le impostazioni ottimali analizzando l'origine del contenuto in riproduzione in quel momento, come HDR, Atmos o DTS-X. Questo significa che, quando accoppiato ad un televisore 4k HDR Samsung, il lettore è in grado di impostare in automatico le impostazioni per la visione del contenuto in alta gamma dinamica.

Samsung promette anche una migliore integrazione con i dispositivi mobili con la possibilità di "godere dei titoli Blu-ray preferiti sul proprio dispositivo mobile", permettendo di guardare i titoli Blu-ray sul proprio dispositivo mobile – come l'azienda sia riuscita a eludere o rinegoziare la protezione dei contenuti contro la copia non è chiaro.

Infine, il player Blu-ray UHD M9500 supporta la riproduzione delle foto a 360 gradi come quelle disponibili su Facebook, che si possono cosi' visualizzare direttamente sul televisore connesso al player.

Riguardo la piattaforma del player sono ci sono dettagli, ma considerato che l'UBD-K8500 esegue l'interfaccia Samsung serie 2014 probabile che il nuovo player in arrivo nel 2017 almeno esegue Tizen serie 2016.

Informazioni su prezzi e disponibilità di questo lettore blu-ray UHD M9500 di Samsung non sono disponibili.

Impostazioni privacy