Samuel L. Jackson parla di Captain America - Il soldato d'Inverno

Samuel L. Jackson anticipa il ruolo di Nick Fury in Captain America: Il Soldato d'Inverno, e quello di Robert Redford come Alexander Pierce.
Samuel L. Jackson parla di Captain America - Il soldato d'Inverno

Il personaggio Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson è una delle parti che fa da collante nell'Universo Marvel Cinematic. Essendo apparso in cinque dei film Marvel, Nick Fury è il personaggio che ha visto più supereroi di chiunque altro. Jackson tornerà a vestire i panni di Fury nel sequel Captain America: Il Soldato d'Inverno, in uscita nel 2014, e, parlando con USA Today, dice che vedremo un lato diverso del personaggio nel film.

"Vedrete Nick Fury come un ragazzo d'ufficio, lui giorno per giorno lavora allo SHIELD. E' bello che lui sia con Capitan America in quanto è in grado di parlare con come un soldato e cercare di spiegare a lui come il mondo è cambiato in un altro modo, mentre era fermo nel tempo. Alcune delle persone che lo hanno usato per essere i nostri nemici sono ora i nostri alleati - lui sta ora cercando di capire, 'Bene, come facciamo noi a fidarci di quei ragazzi?' o 'Come facciamo a fidarci dei ragazzi che non si fidano di te? E bisogna spiegare a lui che il bianco e nero e i buoni e cattivi si sono ora trasformati in una qualcosa di grigio.... Nick starà con lui per tutto il tempo. (Ride) Ma sta cercando di aiutarlo a navigare nelle acque evitando i nuovi squali che ancora non conosce.".

Captain America: Il Soldato d'Inverno è interpretato anche dal veterano attore Robert Redford, nei panni di Alexander Pierce. Jackson ha rivelato che tipo di ruolo interpreta nel film.

"E' parte del Consiglio di Sicurezza Mondiale che abbiamo visto in The Avengers, solo che lui non c'era. Siamo anche amici perché siamo stati compagni per un tempo molto lungo... Ci sono alcune cose che ci danno un'idea di come lui è stato e il tipo di ragazzo che era".

In programma per uscire il prossimo anno, il film vede protagonisti anche Chris Evans, Sebastian Stan, Frank Grillo, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Scarlett Johansson, Toby Jones, Emily VanCamp, Hayley Atwell, Maximiliano Hernández, Robert Redford e Georges St-Pierre. La storia riprende da dove il film Marvel The Avengers ci ha lasciati, con Steve Rogers che si sforza di avere un suo ruolo nel mondo moderno e le squadre con Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, pronte a combattere un nemico potente e oscuro nell'attuale Washington DC.

Diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Il Soldato d'Inverno uscirà nei cinema degli Stati Uniti il 4 aprile 2014.



Apri Box Commenti Movietele Comments