Sand Castle, Nicholas Hoult, Luke Evans e Henry Cavill nel film di guerra


Il film è ambientato in Iraq e si basa sull'esperienza dello scrittore Roessner come mitragliere nel Sunni Triangle.

di / 12.10.2015

Treehouse Pictures ha annunciato che Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, X-Men: Apocalypse), Luke Evans (Furious 7, "Lo Hobbit") e Henry Cavill (The Man from UNCLE, Batman v Superman: Dawn of Justice) saranno tutti e tre protagonisti nel dramma di guerra intenso Sand Castle, prodotto dal candidato all'Oscar Mark Gordon (Steve Jobs, Salvate il soldato Ryan) di The Mark Gordon Company, Justin Nappi (Arbitrage, All Is Lost), attraverso la sua società Treehouse Pictures, e Ben Pugh (Welcome al Punch) di 42.

Scritto da Chris Roessner e diretto da Fernando Coimbra (A Wolf at the Door, "Narcos"), il film è ambientato in Iraq, nel 2003, e si basa sull'esperienza di Roessner come mitragliere nel Sunni Triangle (il triangolo sunnita iracheno). La storia è incentrata su Matt Ocre (Hoult), che è parte di una missione per riparare un sistema idrico rotto nel villaggio iracheno pericoloso e instabile di Baquba. Mentre la gente di Baghdad accoglie gli americani come salvatori, gli abitanti del villaggio resistono la loro presenza e Matt e la sua unità devono cercare di convincere la comunità che essi sono parte della soluzione del problema, non il problema, al fine di salvare la città e uscirne vivi.

Voltage Pictures si occupa delle vendite internazionali per il film e presenterà il film ai potenziali compratori il mese prossimo all'American Film Market. I produttori attualmente detengono i diritti degli Stati Uniti.

"C'è voluto poco per convincermi ad unirmi al progetto per la produzione di questo film straordinario e avvincente che raffigura così accuratamente la complessità di persone reali in circostanze estreme. Sono entusiasta del nostro cast straordinario che, nelle mani del nostro direttore magistrale Fernando, saranno protagonisti delle loro migliori performance della loro carriera. Nicholas, Luke e Henry sono una squadra da sogno, così come lo sono i miei colleghi produttori Mark e Ben", ha detto Nappi.

Le riprese di Sand Castle inizieranno il 2 novembre.