Sanremo 2012, tutti i video duetti della terza serata ‘Viva l’Italia’


Grande serata il terzo appuntamento del Festival di Sanremo 2012 che, in occasione dei duetti con importanti nomi internazionali della musica, il tema centrale è stato ‘Viva l’Italia‘. Non a caso, ospite d’eccezione della serata è stata Federica Pellegrini, la ‘nostra’ campionessa di nuoto. Ospiti dovevano esserci anche Cesare Prandelli e Fabio Capello che, visto […]

Grande serata il terzo appuntamento del Festival di Sanremo 2012 che, in occasione dei duetti con importanti nomi internazionali della musica, il tema centrale è stato ‘Viva l’Italia‘. Non a caso, ospite d’eccezione della serata è stata Federica Pellegrini, la ‘nostra’ campionessa di nuoto.

Ospiti dovevano esserci anche Cesare Prandelli e Fabio Capello che, visto il prolungarsi della serata fino all’1,30 circa di notte, non sono saliti sul palco dell’Ariston.

La terza puntata è stata caratterizzata anche dai ripescaggi, poichè due artisti (dei quattro esclusi nella seconda puntata) della categoria ‘Big’ sono tornati in gara. Tra Irene Fornaciari, Marlene Kuntz, Pierdavide Carone e Lucio Dalla, Gigi D’Alessio e Loredana Berté, il pubblico da casa attraverso il televoto ha deciso che alla finale di sabato accedessero: ‘Respirare’ interpretata da Gigi D’Alessio e Loredana Berté e ‘Nanì’ interpretata da Pierdavide Carone e Lucio Dalla.

Come dicevamo, una serata caratterizzata dai duetti. E allora ecco che vi proponiamo uno di seguito l’altro tutti i video delle esibizioni live della terza serata ‘Viva l’Italia’.

Marlene Kuntz e Patty Smith

Chiara Civello e Shaggy

Samuele Bersani e Goran Bregovic in “My Sweet Romagna” e “Balcanieros”

Nina Zilli e Skye in “Never Never Never” e “Rome Wasn’t Built In A Day”

Matia Bazar e Al Jarreau

Emma Marrone e Gary Go in “If Paradise Is Half as Nice” e in “Wonderful”

Arisa e Josè Feliciano in “Que serà” e in un omaggio a Morandi

Francesco Renga e Sergio Dalma in “El mundo” e “Bella senz’anima”

Pierdavide Carone-Lucio Dalla e Mads Langer in “Anema e core” e “You are not alone”

Irene Fornaciari e Brian May-Kelly Ellis in “I Who Have Nothing” e in “We will rock you”

Gigi D’Alessio-Loredana Bertè con Macy Gray in “Flame” e in duetto

Eugenio Finardi e Noa in “Surrender”, “Era de maggio” e “Smile

Dolcenera e Professor Green in duetto e in “Read all about It”

Impostazioni privacy