Sanremo 2017
Sanremo 2017

Sanremo 2017, 6 Big a rischio eliminazione


Clementino, Ron e Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi i meno votati nelle prime due serate, e sono a rischio eliminazione.

Al termine della seconda puntata del Festival di Sanremo 2017, una volta ascoltate tutte le 22 canzoni nuove degli Artisti della Sezione Campioni, sappiamo quali sono i sei Big in gara a rischio eliminazione, tre arrivati al termine della prima serata del 7 febbraio e altri tre al termine della seconda serata del 8 febbraio.

Nel corso della prima serata si sono esibiti: Giusy Ferreri con 'Fa talmente male'; Fabrizio Moro, con 'Portami via'; Elodie con 'Tutta colpa mia'; Lodovica Comello con 'Il cielo non mi basta'; Fiorella Mannoia con 'Che sia benedetta'; Alessio Bernabei con 'Nel mezzo di un applauso'; Albano con 'Di rose e di spine'; Samuel con 'Vedrai'; Ron con 'L'ottava meraviglia'; Clementino con 'Ragazzi fuori'; Ermal Meta con 'Vietato morire'.

La votazione per ognuna delle canzoni è avvenuta con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le prime 8 canzoni/ Artisti in classifica sono state ammesse direttamente alla Quarta Serata; le ultime 3 canzoni/Artisti parteciperanno invece a un "girone eliminatorio" nel corso della Terza Serata.

Hanno avuto accesso alla serata delle cover (giovedì) Alessio Bernabei, Elodie, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Albano, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia. Non sono passati perchè sono stati i meno votati, e sono quindi a rischio eliminazione: Clementino, Ron e Giusy Ferreri.

Sanremo 2017
Sanremo 2017

Ai suddetti tre a rischio eliminazione si sono poi aggiunti i tre artisti Campioni meno votati nel corso della seconda serata.

Nel corso della seconda serata si sono esibiti:: Bianca Atzei con Ora esisti solo tu; Marco Masini con Spostato di un secondo; Nesli e Alice Paba con Dò retta a te; Sergio Sylvestre con Con te; Gigi D'Alessio con La prima stella; Michele Bravi con Il diario degli errori; Paola Turci con Fatti bella per te; Francesco Gabbani con Occidentali's Karma; Michele Zarrillo con Mani nelle mani; Chiara Galiazzo con Nessun posto è casa mia; Raige e Giulia Luzi con Togliamoci la voglia.

Sanremo 2017
Sanremo 2017

Anche la votazione per ognuna delle canzoni ascoltate nella seconda serata è avvenuta con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le prime 8 canzoni/ Artisti in classifica sono state ammesse direttamente alla Quarta Serata; le ultime 3 canzoni/Artisti parteciperanno invece a un "girone eliminatorio" nel corso della Terza Serata.

Dalla seconda serata, hanno avuto accesso alla serata delle cover (giovedì): Marco Masini; Sergio Sylvestre; Gigi D'Alessio; Michele Bravi; Paola Turci; Francesco Gabbani; Michele Zarrillo; Chiara Galiazzo. Non sono passati perchè sono stati i meno votati, e sono quindi a rischio eliminazione: Nesli e Alice Paba; Bianca Atzei; Raige e Giulia Luzi.

Sanremo 2017
Sanremo 2017

I 6 Big che sono a rischio eliminazione sono: Clementino, Ron e Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi. Questi non si esibiranno nella Terza serata delle cover con una cover, ma piuttosto re-interpreteranno le 6 canzoni in competizione degli che non hanno ancora avuto ancora accesso alla Quarta Serata ("girone eliminatorio"). Le votazioni precedenti verranno azzerate. La votazione nella Serata avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le 4 canzo – ni/Artisti più votate verranno riammesse alla Quarta Serata, aggiungendosi alle precedenti 16 già qualificatesi nel corso della Prima e Seconda Serata. Le restanti 2 canzoni/Artisti verranno eliminate definitivamente.

La Terza serata della 67a edizione del Festival di Sanremo in programma giovedi 9 febbraio, dalle ore 20.40 in diretta su Rai.

Impostazioni privacy