Sanremo 2017, Francesco Totti ospite
Sanremo 2017, Francesco Totti ospite

Sanremo 2017, Francesco Totti ospite


Francesco Totti ospite della 67a edizione del festival della canzone italiana durante la seconda serata.

Francesco Totti è stato ospite della 67a edizione del festival della canzone italiana, durante la seconda serata di mercoledi 8 febbraio 2017. Totti ha fatto il suo debutto anche come presentatore a Sanremo, annunciando la seconda esibizione in gara.

Preceduto da un filmato sulla sua carriera, ha evitato di scendere le scale facendo con la mano il numero '4' in faccia Carlo Conti perchè sarebbe stato "troppo scontato" in riferimento al risultato di 4 a 0 della partita Roma-Fiorentina che si è giocata durante la prima serata del Festival, martedi 7 febbraio. "Tra l'altro non ho neanche giocato" ha commentato il calciatore.

"Ringrazio i giocatori della mia squadra del cuore, la Fiorentina, per avere visto ieri sera il Festival e non aver giocato alla partita" scherza Carlo Conti sul risultato della partita. Nel filmato mostrato al pubblico, sono stati conteggiati i '14' gol che Francesco Totti ha segnato durante la sua carriera contro la Fiorentina.

Prima di essere momentaneamente congedato, Francesco Totti affiancato da Maria de Filippi e Carlo Conti ha debuttato come presentatore, introducendo il brano di Nesli e Alice Paba, il secondo nella scaletta della seconda puntata. "Te la senti di presentare?", gli ha chiesto Maria. "Sicura? Stamo in diretta", ma alla fine se la è cavata bene. Francesco Totti tornerà poi nuovamente sul palco dell'Ariston per presentare altri cantanti in gara, facendo un po' il 'valletto' come fatto da Raoul Bova nel corso della prima serata.

Nella seconda sua entrata per presentare un'altra canzone, quella di Michele Braci, Totti non ha mancato di fare un paio di gaffe: prima ha storpiato il nome di uno degli autori del brano, e poi ha 'spezzato' i riti canonici salutando a modo suo il direttore d'orchestra, del quale ha leggermente sfalsato il nome. Carlo ha commentato "ma non si puo' parlare cosi' ad un direttore d'orchestra", e poi "forse ti ha scusato perchè è tifoso della Roma" ma il direttore risponde di no, in quanto tifa il Napoli.

Sanremo 2017, Francesco Totti ospite
Sanremo 2017, Francesco Totti ospite

Impostazioni privacy