Sanremo 2018, Ultimo vince per le Nuove Proposte
Sanremo 2018, Ultimo vince per le Nuove Proposte

Sanremo 2018, Ultimo vince per le Nuove Proposte: classifica Finale.


Ultimo vince al Festival di Sanremo 2018 la sezione Nuove Proposte con il brano 'Il ballo delle incertezze'; secondo MirkoEIlCane con 'Stiamo tutti bene' e terzo Mudimbi con 'Il mago'.

Ultimo, all'anagrafe Niccolò Moriconi, è il vincitore della categoria Nuove Proposte della 68a edizione del Festival della Canzone Italiana. Il cantautore e rapper italiano al Festival di Sanremo 2018 ha vinto con il brano 'Il ballo delle incertezze'. Secondo classificato MirkoEIlCane con 'Stiamo tutti bene' e terzo classificato per le Nuove Proposte Mudimbi con 'Il mago'.

Ultimo, nato a Roma il 27 gennaio 1996, ha raccontato in una intervista a Domenica In di aver iniziato a suonare all'età di 8 anni quasi per costrizione in quanto fu la madre a consigliargli questo "hobby" per tentare di distrarlo dai suoi guai scolastici. Il 9 febbraio 2018, è uscito il secondo album di Ultimo dal titolo 'Peter Pan'. 

Tra gli altri premi assegnati ai protagonisti della sezione Nuove Proposte: Premio della Critica Mia Martini – Sezione Nuove Proposte a 'Stiamo tutti bene' di Mirkoeilcane; Premio della Sala Stampa Lucio Dalla – Sezione Nuove Proposte a 'Specchi rotti' di Alice Caioli. A Mirkoeilcane anche il Premio Enzo Jannacci di NuovoImaie dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte al 68a Festival della Canzone Italiana votato dalla giuria composta da Paolo Jannacci, da NuovoImaie con il portavoce Dodi Battaglia e da Maldestro, vincitore della precedente edizione.

LA FINALE DELLE NUOVE PROPOSTE DI SANREMO 2018 – In apertura della quarta serata di #Sanremo2018, venerdi 9 febbraio, c'è stata l'interpretazione-esecuzione live delle 8 canzoni della sezione Nuove Proposte. A metà serata, dopo l'interpretazione di alcuni artisti Campioni in gara, è stato proclamato il podio della sezione Nuove Proposte, composto da Mudimbi con 'Il mago' al terzo posto, MirkoEIlCane con 'Stiamo tutti bene' al secondo posto e da Ultimo con 'Il ballo delle incertezze' al primo posto. Le votazioni sono avvenute con sistema misto: del pubblico attraverso Televoto (50%), della giuria della Sala Stampa (30%) e della giuria degli Esperti (20%). La media tra le percentuali di voto ottenute e quelle ottenute nelle serate precedenti ha determinato la classifica delle 8 canzoni/artisti in competizione.

A seguire la classifica Finale della Sezione Nuove Proposte di Sanremo 2018 con le perentuali dei voti raccolti complessivamente e al solo Televoto:

1) ULTIMO: Il ballo delle incertezze | Totale 20.6%, Televoto 26.2%
2) MIRKOEILCANE: Stiamo tutti bene | Totale 19.6%, Televoto 13.5%
3) MUDIMBI: Il mago | Totale 19.2%, Televoto 17.4%
4) LORENZO BAGLIONI: Il congiuntivo | Totale 14.6%, Televoto 20.5%
5) ALICE CAIOLI: Specchi rotti | Totale 8.1%, Televoto 9.1%
6) EVA: Cosa ti salverà | Totale 6.7%, Televoto 5.3%
7) GIULIA CASIERI: Come stai | Totale 6.5%, Televoto 3.7%
8) LEONARDO MONTEIRO: Bianca | Totale 4.7%, Televoto 4.3%

SANREMO 2018 | NUOVE PROPOSTE | SECONDA E TERZA SERATA

Hanno aperto la seconda e la terza serata della 68a edizione del Festval della Canzone Italiana, Mercoledi 7 e Giovedi 8 febbraio 2018, le otto Nuove Proposte, quattro per ciascuna serata, mentre tutte e otto si sono esibite nella quarta serata del Festival. Nell'attesa della Finale delle Nuove Proposte venerdi 9 febbraio, nel corso delle precedenti due serate sono state mostrate due classifiche parziali. Per le Nuove Proposte, le votazioni nella seconda e terza serata sono avvenute con sistema misto: del pubblico tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.

La prima classifica provvisoria, quella della Giuria Demoscopica stilata nella seconda serata il 7 febbraio: al primo posto Alice Caioli con Specchi rotti seguita da Lorenzo Baglioni con Il congiuntivo, Giulia Casieri con Come stai e Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene.

Sanremo 2018, le Nuove Proposte: classifica
Sanremo 2018, le Nuove Proposte: classifica

La seconda classifica provvisoria, quella della Giuria Demoscopica stilata nella terza serata l'8 febbraio: al primo posto Mudimbi con Il mago, seguito da Ultimo con Il ballo delle incertezze, Eva con Cosa ti salverà, e Leonardo Monteiro con Bianca.

Sanremo 2018, le Nuove Proposte: classifica
Sanremo 2018, le Nuove Proposte: classifica

LE CANZONI DELLE NUOVE PROPOSTE

– ALICE CAIOLI: Specchi rotti [Testo: Rosalia Alice Caioli. Musica: Paolo Muscolino. Round 35]

–  LORENZO BAGLIONI: Il congiuntivo [Testo: Lorenzo Baglioni, Michele Baglioni. Musica: Lorenzo Baglioni, Michele Baglioni, Lorenzo Piscopo. Sony Music Entertainment Italy]

–  GIULIA CASIERI: Come stai [Testo e musica: Giulia Casieri, Andrea Ravasio. Discipline]

–  MIRKOEILCANE: Stiamo tutti bene [Testo e musica: Mirko Mancini. Fenix Entertainment SRL]

MUDIMBI: Il mago [Testo: Michel Mudimbi, Andrea Bonomo. Musica: Michel Mudimbi, Alessandro Bavo, Federico Vaccari,Pietro Miano, Andrea Bonomo, Marco Zangirolami. Warner Music Italia]

ULTIMO: Il ballo delle incertezze [Testo e musica: Ultimo. Honiro]

EVA: Cosa ti salverà [Testo: Antonino Di Martino Musica: Antonio Filippelli, Antonino Di Martino. Sony Music Entertainment Italy]

LEONARDO MONTEIRO: Bianca [Testo: Marco Ciappelli. Musica: Giuseppe Vladi Tosetto. Nar International srl]

Impostazioni privacy