Sanremo 2018, vince 'Non mi avete fatto niente' di Ermal Meta Fabrizio Moro
Sanremo 2018, vince 'Non mi avete fatto niente' di Ermal Meta Fabrizio Moro

Sanremo 2018, vince ‘Non mi avete fatto niente’ di Ermal Meta e Fabrizio Moro


'Non mi avete fatto niente' interpretata da Ermal Meta e Fabrizio Moro ha vinto Sanremo 2018, Lo Stato Sociale al secondo posto, Annalisa terza.

'Non mi avete fatto niente' interpretata da Ermal Meta e Fabrizio Moro è la canzone che ha vinto la 68a edizione del Festival della Canzone italiana, proclamata nella serata finale di Sanremo 2018. Seconda posizione per Lo Stato Sociale con 'Una vita in vacanza' mentre al terzo posto Annalisa con 'Il mondo prima di te'.

Una grande soddisfazione per Ermal Meta e Fabrizio Moro, dopo le polemiche che si sono accese attorno al brano 'Non mi avete fatto niente' che hanno portato il brano ad essere sospeso dall'esecuzione nel corso della seconda serata in attesa di approfondimenti in seguito l'accusa di non essere completamente nuovo.

Il podio di Sanremo 2018

Ermal Meta e Fabrizio Moro con 'Non mi avete fatto niente' hanno vinto Sanremo 2018 con la percentuale complessiva di voti del 44.7% seguiti da Lo Stato Sociale con 'Una vita in vacanza' con percentuale del 28.4% dei voti e al terzo posto da Annalisa con 'Il mondo prima di te' col 26.9% dei voti.

Il podio di Sanremo 2018
Il podio di Sanremo 2018

Sanremo 2018, vince 'Non mi avete fatto niente' di Ermal Meta Fabrizio Moro
Sanremo 2018, vince 'Non mi avete fatto niente' di Ermal Meta Fabrizio Moro

Gli altri premi assegnati a Sanremo 2018:

• Premio della Critica Mia Martini – Sezione Campioni a Ron con 'Almeno pensami'

• Premio della Sala Stampa Lucio Dalla – Sezione Campioni a Lo Stato Sociale con 'Una vita in vacanza'

• Premio Sergio Endrigo per la Migliore Interpretazione a Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con 'Imparare ad amarsi'

• Premio Sergio Bardotti per il Migliore Testo assegnato alal Giuria degli Esperti a MirkoEIlCane con 'Stiamo tutti bene'

• Premio Giancarlo Bigazzi alla Migliore Composizione musicale assegnato dalla orchestra del Festival a Max Gazzè con 'La leggenda di Cristalda e Pizzomunno'.

• Premio TIMmusic alla canzone del Festival piu' ascoltata sull'app TIMmusic a Ermal Meta e Fabrizio Moro con 'Non mi avete fatto niente'.

Questa la classifica Finale di Sanremo 2018:

1) Ermal Meta e Fabrizio Moro con 'Non mi avete fatto niente'
2) Lo Stato Sociale con 'Una vita in vacanza'
3) Annalisa con 'Il mondo prima di te'
4) Ron con 'Almeno pensami'
5) Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con 'Imparare ad amarsi'
6) Max Gazzè con 'La leggenda di Cristalda e Pizzomunno'
7) Luca Barbarossa con 'Passame er sale'
8) Diodato e Roy Paci con 'Adesso'
9) The Kolors con 'Frida' (Mai, Mai, Mai)
10) Giovanni Caccamo con 'Eterno'
11) Le Vibrazioni con 'Così sbagliato'
12) Enzo Avitabile con Peppe Servillo con 'Il coraggio di ogni giorno'
13) Renzo Rubino con 'Custodire'
14) Noemi con 'Non smettere mai di cercarmi'
15) Red Canzian con 'Ognuno ha il suo racconto'
16) Decibel con 'Lettera dal Duca'
17) Nina Zilli con 'Senza appartenere'
18) Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con 'Il segreto del tempo'
19) Mario Biondi con 'Rivederti'
20) Elio e le storie tese con 'Arrivedorci'


Sanremo 2018: Riassunto della Finale (live)


COME E' STATA DETERMINATA LA CLASSIFICA FINALE DI SANREMO 2018 – Nel corso della serata finale di Sanremo 2018 c'è stata l'interpretazione-esecuzione delle 20 canzoni nuove degli artisti della sezione Campioni. Le votazioni sono avvenute con sistema misto: del pubblico tramite Televoto (50%), giuria della Sala Stampa (30%), giuria degli Esperti (20%). Al termine delle votazioni, la media tra le percentuali di voto ottenute in serata e quelle ottenute nelle serate precedenti ha determinato una classifica delle 20 canzoni/artisti. A chiusura del televoto dopo le 20 esibizioni è stata letta la classifica dalla posizione 4 alla 20. La serata è proseguita con il riascolto di parti dell'ultima esibizione effettuata delle 3 canzoni della sezione Campioni che hanno ottenuto il punteggio complessivo più elevato nella suddetta classifica [• Annalisa con 'Il mondo prima di te' • Lo Stato Sociale con 'Una vita in vacanza' • Ermal Meta e Fabrizio Moro con 'Non mi avete fatto niente']. Al termine, è stato riaperto il televoto per una nuova votazione, sempre con sistema misto: del pubblico tramite Televoto (50%), giuria della Sala Stampa (30%), giuria degli Esperti (20%). La media tra le percentuali di voto ottenute in quest'ultima sessione di votazione e quelle ottenute nelle votazioni precedenti ha determinato una nuova classifica delle 3 canzoni/artisti, on la canzone nuova dell'artista della sezione Campioni prima in classifica proclamata vincitrice della sezione Campioni: 'Non mi avete fatto niente' interpretata da Ermal Meta e Fabrizio Moro. Proclamate anche la seconda e la terza classificate, rispettivamente 'Una vita in vacanza' de Lo Stato Sociale e 'Il mondo prima di te' di Annalisa.

Impostazioni privacy