Sanremo 2019, Terza Serata: Anticipazioni, Programma, Ospiti
Sanremo 2019, Terza Serata: Anticipazioni, Programma, Ospiti

Sanremo 2019, Terza Serata, Riassunto: ospiti Venditti, Amoroso, RAF, Tozzi, Rovazzi, Serena Rossi, Vanoni. 12 canzoni ascoltate


Giovedì 7, la terza serata, l'esibizione di 12 artisti in gara al Festival di Sanremo: Mahmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, The Zen Circus, Nino D'Angelo e Livio Cori. Ospiti: Venditti, Amoroso, RAF, Tozzi, Rovazzi, Serena Rossi, Vanoni, Paolo Cevoli.

Giovedi 7 febbraio 2019 si è tenuta la terza serata del 69esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dopo la seconda serata che ha totalizzato 9 milioni 144 mila spettatori con uno share del 47.3 per cento registrando la migliore 'tenuta' della seconda serata negli ultimi tre anni e il terzo miglior risultato degli ultimi dieci. In questa terza serata si sono esibiti i 12 Campioni che non si sono esibiti nella seconda serata, l'altra metà del totale, e sono stati ospiti: Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, RAF, Umberto Tozzi, Fabio Rovazzi, Serena Rossi, Ornella Vanoni, Paolo Cevoli. Anticipiamo che Luciano Ligabue sarà l'unico ospite musicale della quarta serata (8 febbraio), quella dei duetti, e che in duetto con Claudio Baglioni omaggerà Francesco Guccini.

LA GARA DELLA TERZA SERATA DI SANREMO 2019

Nella terza serata del Festival di Sanremo 69, giovedi 7 febbraio 2019, si sono esibiti i seguenti 12 campioni, quelli che non si sono esibiti nella seconda serata (6 febbraio).

Le esibizioni dei 12 Campioni, in ordine di uscita:
Mahmood, con Soldi 
Enrico Nigiotti, con Nonno Hollywood 
Anna Tatangelo, con Le Nostre Anime Di Notte  
Ultimo, con I Tuoi Particolari  
Francesco Renga, con Aspetto Che Torni  
Irama, con La Ragazza Con Il Cuore Di Latta  
Patty Pravo Con Briga, con Un Po' Come La Vita 
Simone Cristicchi, con Abbi Cura Di Me  
Boomdabash, con Per Un Milione  
Motta, con Dov'e' L'italia 
The Zen Circus, con L'amore E' Una Dittatura  
Nino D'angelo e Livio Cori, con Un'altra Luce  

Attraverso i quattro sistemi di votazione del Televoto (da telefonia fissa e da telefonia mobile), della giuria Demoscopica, della giuria della Sala Stampa e della giuria d'Onore si arriverà, progressivamente nelle cinque Serate, a definire le graduatorie che decreteranno la canzone vincitrice di Sanremo. Nella terza serata (come nella prima e nella terza) hanno votato il pubblico, attraverso Televoto, la giuria Demoscopica, la giuria della Sala Stampa. I tre sistemi di votazione hanno – nella determinazione della graduatoria delle 24 canzoni interpretate in serata – un peso percentuale così ripartito: Televoto 40%; giuria Demoscopica 30%; giuria della Sala Stampa 30%. Al termine di questa terza serata è stata stilata da Rai una classifica congiunta delle 24 canzoni in gara, determinata dalla media tra le percentuali di voto ottenute nella prima serata e nella seconda (per le prime 12 canzoni) e terza serata (per le seconde 12 canzoni). 

CLASSIFICA PARZIALE. Al termine della terza serata del Festival di Sanremo 2019, dopo l'esibizione dei restanti 12 Campioni, sulla base delle votazioni della giuria Sala Stampa, che pesa per il 30%, sono stati stilati tre elenchi: quella con le canzoni nella parte alta della classifica ('areai blu'), quella con le canzoni della parte intermedia della classifica ('area gialla') e quella con le canzoni della parte bassa della classifica ('area rossa'). E' importante precisare che la classifca è parziale e riguarda esclusivamente i 12 artisti che si sono esibiti in questa terza serata.

Area Blu, parte alta della classifica (in ordine alfabetico):
Simone Cristicchi, con Abbi Cura Di Me
Irama, con La Ragazza Con Il Cuore Di Latta
Mahmood, con Soldi
Ultimo, con I Tuoi Particolari

Area Gialla, parte intermedia della classifica (in ordine alfabetico):
Motta, con Dov'e' L'italia
Enrico Nigiotti, con Nonno Hollywood
Francesco Renga, con Aspetto Che Torni
The Zen Circus, con L'amore E' Una Dittatura

Area Rossa, parte bassa della classifica (in ordine alfabetico):
Boomdabash, con Per Un Milione
Nino D'angelo e Livio Cori, con Un'altra Luce
Patty Pravo Con Briga, con Un Po' Come La Vita
Anna Tatangelo, con Le Nostre Anime Di Notte

GLI OSPITI DELLA TERZA SERATA DI SANREMO 2019

Ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 69: Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, RAF, Umberto Tozzi, Fabio Rovazzi, Serena Rossi, Ornella Vanoni, Paolo Cevoli.

IL MEGLIO DELLA TERZA SERATA DI SANREMO 2019

A seguire i migliori momenti della terza puntata di Sanremo 2019.

Sanremo 2019, Claudio Baglioni apre la terza serata con Viva l'Inghilterra.
Claudio Baglioni apre la terza serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo sulle note di 'Viva l'Inghiliterra'.

Claudio Baglioni presenta i compagni di viaggio.
Il conduttore presenta "The King & The Queen", alias Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Sanremo 2019, Virginia Raffaele si trasforma in un 'grammofono'.
Virginia Raffaele si trasforma in un 'grammofono', riportando sul palco dell'Ariston tutta la bellezza di un 'pezzo d'epoca', nella terza serata, giovedi 7 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2019, Antonello Venditti e la sua "Sotto il segno dei pesci" .
Antonello Venditti torna ad esibirsi, in qualità di ospite, alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo i recenti festeggiamenti per i 40 anni del suo album "Sotto il segno dei pesci", Venditti si prepara a ripartire con un tour in tutta Italia.

Sanremo 2019, Antonello Venditti e Claudio Baglioni cantano 'Notte prima degli esami'.
Antonello Venditti e Claudio Baglioni duettano in 'Notte prima degli esami' nella terza serata, giovedi 7 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo. La canzone 'Notte prima degli esami' è diventata negli anni un vero e proprio inno da cantare a squarciagola alla vigilia della prima prova degli esami di Stato.

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso e Claudio Baglioni cantano 'Io che non vivo'.
Claudio Baglioni ed Alessandra Amoroso cantano 'Io che non vivo' come omaggio a Pino Donaggio nella terza serata, giovedi 7 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2019, Virginia Raffaele e Claudio Bisio in "Ci vuole un fiore".
Virginia Raffaele e Claudio Bisio invitano il pubblico a ritrovare pace e armonia e a recuperare quello sguardo innocente proprio dei bambini. I due conduttori porgono simbolicamente un fiore a tutti noi attraverso una canzone che riporta la mente direttamente all'infanzia. 

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso canta "Dalla tua parte".
Dopo aver duettato nel 2010 con Valerio Scanu in "Per tutte le volte che…" e nel 2012 con Emma Marrone nel brano "Non è l'inferno", Alessandra Amoroso torna sul palco dell'Ariston in occasione dei suoi 10 anni di carriera.

Sanremo 2019, Virginia Raffaele ed Ornella Vanoni.
Ornella Vanoni sul palco dell'Ariston per scherzare sulle numerose imitazioni fatte da Virginia Raffaele, nella terza serata, giovedi 7 febbraio 2019, della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Inoltre, Ornella Vanoni e Virginia Raffaele si esibiscono poi ne 'La gente e me'.

Sanremo 2019, Il medley di Umberto Tozzi e Raf.
af e Umberto Tozzi propongono un medley con alcuni dei brani più celebri dei due artisti.

Sanremo 2019, Umberto Tozzi, Raf cantano 'Gente di mare' con Bisio, Baglioni e Raffaele.
Umberto Tozzi, Raf e i conduttori del Festival di Sanremo 2019, Claudio Bisio, Claudio Baglioni e Virginia Raffaele cantano 'Gente di Mare'.

Sanremo 2019, Paolo Cevoli nei panni di Palmiro Cangini.
Il comico Paolo Cevoli porta sul palco dell'Ariston il suo personaggio di punta, il famoso Assessore alle Attività Varie ed Eventuali del comune di Roncofritto, Palmiro Cangini.

Sanremo 2019 – Fabio Rovazzi all'Ariston.
Fabio Rovazzi diverte il pubblico e torna a Sanremo con alcuni dei suoi pezzi più famosi.

Sanremo 2019, Baglioni e Serena Rossi nel ricordo di Mia Martini.
Serena Rossi, ospite della 69esima edizione del Festival di Sanremo, omaggia, sul palco dell'Ariston, Mia Martini, duettando con Claudio Baglioni sulle note di "Almeno tu nell'universo", brano che esattamente 30 anni fa, nel 1989, le valse il Premio della Critica proprio al Festival della canzone italiana.

Sanremo 2019, Rocco Papaleo presenta "E tu" di Claudio Baglioni.
Rocco Papaleo, conduttore del Dopofestival, presenta uno dei brani più famosi di Claudio Baglioni "E tu".

Impostazioni privacy