Sanremo 2020
Sanremo 2020

Sanremo 2020, PrimaFestival su RaiPlay con Nicola Savino


Il DopoFestival di Sanremo 70 è l'AltroFestival, trasmesso in esclusiva su RaiPlay.

Anche per la 70a edizione del Festival della Canzone italiana tornano PrimaFestival e DopoFestival. Quest'ultimo viene chiamato quest'anno L'AltroFestival poichè va in onda subito dopo la puntata di Sanremo ma non su Rai1, solo ed in esclusiva su RaiPlay, la piattaforma di videostreaming della Rai.

Il PrimaFestival di Sanremo 70

6 minuti di notiziario flash sui temi caldi che animeranno la 70a edizione del Festival di Sanremo. Tutti i giorni, da lunedì 27 gennaio, subito dopo il Tg1 delle ore 20, il PrimaFestival va in onda in diretta dal Glass Box davanti al Teatro Ariston. Per la conduzione, quest'anno è stato scelto un trio: la DJ e conduttrice Ema Stokholma, affiancata da Gigi e Ross che, durante le prove, vanno a curiosare dietro il palco dell'Ariston per raccontare il clima sanremese con interviste a caldo, notizie curiose e gossip esclusivi sui cantanti in gara. Spazio al consueto appuntamento con l'analisi dei contenuti che animano i social e dei trend topic più curiosi che circolano in rete.  

Il DopoFestival di Sanremo 70

Appena si spengono le luci dell'Ariston, a Sanremo si accendono quelle del Palafiori per L'AltroFestival, il nuovo programma di RaiPlay in onda in esclusiva sulla piattaforma digitale Rai. Alla conduzione c'è Nicola Savino, per affrontare i temi più caldi della serata appena conclusasi. Con lui un cast molto vario composto da influencer, giornalisti, ospiti a sorpresa e alcuni dei cantanti che si sono appena esibiti.

Il DopoFestival di Sanremo 70 è uno spettacolo di un'ora pensato per coloro che vogliono continuare a vivere l'atmosfera sanremese con i protagonisti che possono finalmente rilassarsi, liberi di divertirsi e lasciarsi coinvolgere in un clima amichevole.

Durante il programma Nicola Savino ripercorre i momenti salienti della kermesse, scorre i commenti social, raccontando tutto quello che non si è potuto vedere su Rai1 e che diventa L'Altro Festival su RaiPlay.

L'AltroFestival è in diretta in esclusiva su RaiPlay dal 4 all'8 febbraio e al termine della diretta tutte le puntate saranno subito disponibili in modalità on demand, fruibili in qualsiasi momento della giornata su tutte le piattaforme (smart tv, pc, smartphone, tablet).

Dove posso vedere RaiPlay e l'AltroFestival?
RaiPlay non è un canale televisivo, ma la piattaforma di streaming video gratuita della Rai che puoi vedere dal tuo Computer, Tablet, Smartphone e Smart TV connessa ad internet. Accedere a RaiPlay è molto semplice. È sufficiente una connessione internet e potrai vedere RaiPlay andando sul sito www.raiplay.it. Chi ha un dispositivo Apple (iOS) o Android puo' scaricare l'app 'RaiPlay' dallo store del proprio device, gratis.

Impostazioni privacy