Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

Sapete chi è il marito di Luciana Littizzetto? Quasi più famoso di lei | FOTO


La spalla storica di Fabio Fazio è una delle attrici comiche più note del Paese. Anche l'ex marito di Luciana Littizzetto è molto famoso. Ecco di chi si tratta.

Impossibile immaginare il noto programma di Rai Tre, Che tempo che fa, senza la presenza esilarante e pungente di Luciana Littizzetto, dal 2005 al fianco di Fabio Fazio e protagonista di un monologo sempre molto atteso dai telespettatori.

L’attrice piemontese è uno dei volti più noti del piccolo schermo, protagonista di innumerevoli programmi e film, amata per le sue interpretazioni e i personaggi entrati nell’immaginario collettivo.

Torinese doc, nata nel capoluogo nel 1964, per molti anni ha lavorato come insegnante di musica nelle scuole medie, prima di decidere di seguire la sua vocazione per la recitazione.

Il debutto in tv avviene ad Avanzi, nel 1991, trasmissione “cult” di Serena Dandini, trampolino di lancio per altri attori poi diventati celebri come Corrado Guzzanti. Allo show fanno seguito molti altri programmi, anche se a darle la consacrazione è Mai dire Gol, grazie al personaggio di Lolita.

È l’inizio di una carriera densa di successi e impegni, supportata dalla presenza del marito, artista come lei, con cui fa coppia fissa dal 1997. Un’unione coronata anche dall’arrivo di due ragazzi in affido, Jordan e Vanessa, accolti nel 2006, ai quali Luciana è legatissima.

Chi è l’ex marito di Luciana Littizzetto: è famosissimo!

Nel 2018, dopo 21 anni assieme, l’attrice e il compagno si sono lasciati di comune accordo, ponendo fine alla loro relazione. Davide Graziano, questo il nome dell’uomo, è a sua volta un nome molto noto nel settore musicale, in quanto batterista dal 1991 al 2010 degli Africa Unite, ritenuto dagli esperti del settore come la band più autorevole del genere reggae in Italia, ad oggi ancora attivi.

Luciana Littizzetto - MovieTele.it
Luciana Littizzetto - MovieTele.it

 

Oggi Davide, dopo aver lasciato il gruppo, ha intrapreso la carriera di compositore, inoltre è anche il produttore della cantante Annalisa. Di lui non si hanno molte notizie, in quanto ha sempre tenuto un profilo basso ed è molto geloso della sua privacy.

Inoltre, la sua presenza sui social è piuttosto limitata. Non si sa, quindi, quali siano i rapporti con la Littizzetto che, si mormora, ha iniziato una nuova relazione con un uomo che lavora nel suo stesso ambiente, anche se per ora manca l’ufficialità da ambo le parti.

Littizzetto, dopo l’addio a Davide Graziano, l’amore con lui

Anche Luciana ha sempre mostrato di essere parecchio riservata riguardo alla sua vita privata, e solo in rare occasioni ha parlato della rottura con Graziano, parlando di “disillusione“, ma non spiegandone i motivi nel dettaglio. Da qualche tempo, tuttavia, pare aver voltato pagina, e iniziato a frequentare un’altra persona.

Davide Graziano - MovieTele.it
Davide Graziano - MovieTele.it

Stando ai rumor, il nuovo compagno dell’attrice sarebbe Andrea Zalone, classe 1968, torinese, tra gli autori italiani tv più importanti, già  collaboratore per la Gialappa’s Band, Enrico Bertolino, Victoria Cabello e Caterina Guzzanti.

Un amore per la comicità in comune, quindi. I due si frequenterebbero, il condizionale è d’obbligo, dal 2020, anno in cui sul profilo Instagram di Luciana apparve una foto in Salento con la scritta “Lasciatemi qui“, e il tag proprio ad Andrea.

Impostazioni privacy