cambiare canale
cambiare canale

Sapresti dirmi chi è questo bambino ormai diventato il re del cinema di Hollywood?


Può sembrare incredibile, ma questo bambino dall'aspetto un po' 'nerd' oggi è un vero Re Mida di Hollywood, protagonista di film di grande successo. Hai capito chi è?

Il ragazzino dai grandi occhiali da vista e l’improbabile taglio a scodella, alcuni anni dopo sarebbe diventato uno dei sex symbol di Hollywood. Incredibile, vero? Eppure è proprio il destino che è stato riservato al bambino, qui immortalato in una foto dell’annuario scolastico. Tutti noi sappiamo quanto siano a volte “disgraziati” quegli anni, ma bisogna dire che lui ha fatto un vero e proprio balzo avanti. Nato nel 1961 da una ex reginetta di bellezza e un anchorman televisivo in Kentucky, Stati Uniti, ha avuto un’adolescenza difficile, a causa della Paralisi di Bell di cui ha sofferto per un anno. Le cose sono andate meglio durante le scuole superiori e poi l’università, anche se ha lasciato gli studi per dedicarsi alla recitazione. Dopo alcune particine tra gli anni Settanta e gli Ottanta, ottiene finalmente la prima notorietà grazie a E.R. – Medici in prima linea, serie tv di enorme successo della NBC, che lo rende uno degli attori più promettenti e desiderati dei Novanta. Grazie alla fama ottenuta, inizia quindi a lavorare anche per il cinema, e il suo primo ruolo di spessore è in Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez, a cui seguono una sfilza di successi al botteghino, culminati in Fratello, dove sei? dei fratelli Coen, che gli fa ottenere il suo primo Golden Globe a cui ne seguiranno poi altri 4. Tra i suoi film “cult“, anche la saga di Ocean’s Eleven, in cui interpreta il protagonista omonimo al fianco di star del calibro di Brad Pitt e Julia Roberts.

Questo bambino occhialuto oggi è una delle star più splendenti di Hollywood

L’avrai sicuramente riconosciuto, grazie al suo sguardo inconfondibile. È proprio lui, George Clooney, ritratto da ragazzino per l’annuario scolastico! Un cambiamento notevole, visto che per tutta la sua carriera è stato ritenuto uno degli uomini più affascinanti e sexy della Mecca del cinema. Attore talentuoso, ha messo a segno anche molte conquiste, a cominciare dalla sua prima fidanzata, l’attrice Kelly Preston.

George Clooney
George Clooney

Si è sposato quindi una prima volta con la collega Talia Balsam, figlia di Martin, ma quando i due si sono separati nel 1993, ha giurato solennemente che non sarebbe andato mai più all’altare. Ciò lo ha fatto entrare di diritto tra gli scapoli d’oro di Hollywood, e c’è da dire che per molto tempo ha tenuto fede alla sua promessa. Tra le sue fidanzate successive, anche Elisabetta Canalis, dal 2009 al 2011, relazione che ha letteralmente dominato le copertine dei giornali specializzati per mesi.

George Clooney
George Clooney

Tuttavia, come dice il detto, “all’amor non si comanda”, ed è così che dopo aver incontrato nel 2013 l’avvocato arabo Amal Allamudin, già difensore di Julian Assange, ha deciso di convolare con lei a nozze, scegliendo proprio l’Italia, e Venezia, come luogo per la cerimonia, avvenuta nel settembre del 2014. Nel 2017, poi, i due sono diventati genitori dei gemelli Ella e Alexander.

Oggi la coppia continua ad essere molto unita, ed è anche molto attiva nella beneficenza: hanno creato la Fondazione Clooney per promuovere i diritti umani e la giustizia nel mondo, e durante il terribile periodo della pandemia da Covid-19, hanno donato più di 1 milione di dollari alle organizzazioni mediche che si stavano occupando della lotta al virus e della cura dei malati. Si mormora, inoltre, che Clooney abbia intenzione nel prossimo futuro di scendere in politica, proprio come aveva fatto il suo collega Ronald Regan negli anni Ottanta: chi8ssà che non possa essere proprio lui, uno dei prossimi Presidenti d’America!

Impostazioni privacy