Sara e Marti, nuova serie in onda su Disney Channel
Sara e Marti, nuova serie in onda su Disney Channel

Sara e Marti, nuova serie in onda su Disney Channel


Due giovani sorelle si trasferiscono da Londra a Bevagna e racconteranno a modo loro la nuova vita e le nuove avventure nel piccolo paese umbro. La serie viene raccontata lasciando spazio all'improvvisazione dei giovani attori per offrire un linguaggio piu' realistico.

Dal 5 febbraio va in onda su Disney Channel Sara e Marti #LaNostraStoria, nuova serie italiana ideata per essere vicina ai ragazzi di oggi attraverso un linguaggio innovativo e storie di vita quotidiana viste con gli occhi delle due giovani protagoniste Sara e Marti.

Sara e Marti sono due sorelle adolescenti che dopo essersi trasferite da Londra a Bevagna, un piccolo borgo medievale al centro dell'Umbria, iniziano una nuova vita e un anno impegnativo fatto di incontri, scontri, vittorie e delusioni, risate e lacrime, sentimenti contrastanti e complicati, come l'amore e l'amicizia. All'inizio per Sara e Marti non sarà facile trovarsi in una nuova e piccola realtà di provincia ma ritrovandosi con l'amica d'infanzia Serena avranno modo di fare al conoscenza di nuovi compagni con cui vivere nuove avventure, tra cui Nicola, Ludovico e Benedetta.

In occasione della presentazione di Sara e Marti #LaNostraStoria il 18 gennaio a Milano è stato detto che la serie viene raccontata lasciando spazio all'improvvisazione dei giovani attori che affrontano le situazioni come farebbero nella realtà. Infatti, gli attori sono stati scelti perché hanno un carattere nella vita reale simile a quello dei personaggi che interpretano e non hanno ricevuto un copione vero e proprio ma solo l'arco narrativo delle diverse scene lasciando la scelta delle battute alla loro spontaneità. E' stata intrapresa questa strada per realizzare una serie in grado di avvicinarsi per temi e linguaggio al pubblico di Disney Channel, che potrà quindi immedesimarsi con i protagonisti.

"Con Sara e Marti #LaNostraStoria vogliamo arrivare al cuore dei ragazzi raccontando storie in cui possono immedesimarsi, con un linguaggio innovativo molto vicino al loro mondo e al loro modo di essere" ha dichiarato Dario Rodino, Vice President e General Manager TV Channels Italia

Ambientata nel borgo medievale di Bevagna, la serie mostra la provincia italiana e la riscoperta di una vita dai ritmi meno frenetici.

Sara e Marti
Sara e Marti

Sara e Marti in conferenza stampa

"Siamo orgogliosi dell'italianità che si respira in questa nuova serie che vede protagonisti giovani attori del nostro Paese e che mostra la bellezza di Bevagna, il meraviglioso borgo medioevale nel cuore dell'Umbria" ha aggiunto Rodino.

Sara e Marti #LaNostraStoria è "un prodotto nuovo e diverso da tutti gli altri che racconta i ragazzi di oggi in modo molto realistico e autentico" ha dichiarato Simona Ercolani, CEO Stand By Me, secondo cui produrre questa serie "è stato per noi una sfida davvero esaltante, che ci ha consentito di fare un bellissimo lavoro di ricerca e costruzione dei personaggi insieme agli stessi giovani attori. Ci auguriamo che il pubblico ci premierà appassionandosi alle vicende della serie."

Sara e Marti #LaNostraStoria è prodotta da Stand By Me in collaborazione con The Walt Disney Company Italia e va in onda da lunedì a venerdì, dal 5 febbraio, alle ore 20.10 su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky). I primi 10 episodi saranno subito disponibili su Sky On Demand e sulla Kids App di Sky il 5 febbraio.


Foto credit: courtesy of Ufficio Stampa Disney Italia

Impostazioni privacy