Saving Mr. Banks

Saving Mr. Banks: a proposito di Emma Thompson e due clip dal film


L'attrice due volte premio Oscar Emma Thompson parla del suo personaggio nel Saving Mr. Banks di cui presentiamo nel giorno dell'uscita al cinema due clip italiane.

di / 20.02.2014
Saving Mr. Banks

Per riuscire ad assicurarsi i diritti, del libro "Mary Poppins" Walt Disney si trovò ad affrontare una scrittrice ipocondriaca, irremovibile nella sua decisione di non permettere che il personaggio della sua amata e magica tata fosse stravolto dalla macchina di Hollywood. Quando nel 1961 P.L. Travers si recò a Los Angeles per incontrare il leggendario imprenditore, Disney utilizzò ogni risorsa a sua disposizione per convincerla. Armato di fantasiosi storyboard e divertenti canzoni, create dai talentuosi fratelli Sherman, tentò il tutto per tutto, senza però riuscire a convincerla. Ma la Travers era sempre più ostinata e Walt Disney iniziò a dubitare della possibilità di realizzare il film.

L'attrice due volte premio Oscar Emma Thompson parla del suo personaggio in questa featurette, seguita da due clip dal film Saving Mr. Banks che, diretto da John Lee Hancock e interpretato da Tom Hanks ed Emma Thompson, ilè nelle sale italiane da oggi, 20 febbraio 2014:

Featurette Emma Thompson - Saving Mr. Banks

Clip Mai e poi mai solo Mary - Saving Mr. Banks

Clip Immobivilente - Saving Mr. Banks