Saw
Saw

Saw festeggia 10 anni, ecco Poster e Trailer


Il primo film della saga film tornerà nei cinema USA solo Venerdì 31 ottobre in occasione del decimo Anniversario.

Come annunciato il mese scorso, Lionsgate sta celebrando il 10o anniversario dall'uscita nei cinema americani del primo film della saga Saw portando di nuovo al cinema per una settimana la pellicola originale ad Halloween. Il primo film della saga film tornerà nei cinema USA solo Venerdì 31 ottobre, con proiezioni in cinema selezionati Giovedi sera, il 30 ottobre. Ora, la Fandango ha pubblicato on-line sia un trailer che il poster per l'evento, che potete vedere qui sotto.

Anche se la proiezione non ci sarà in Italia, qui da noi sono molti i fan della saga Saw, quindi farà loro piacere vedere il trailer ed il poster per celebrare, in qualche modo, anche loro questo evento.

Saw è stata la prima collaborazione dei co-creatori James Wan, che ha diretto il film, e Leigh Whannell, che ha scritto la sceneggiatura. Insieme, hanno anche creato il franchise di successo Insidious, e Wan ha continuato a dirigere film di alto profilo come The Conjuring ed il prossimo Fast and Furious 7.

Diretto da Wan da una sceneggiatura scritta da Whannell, Saw è un thriller psicologico incentrato su due uomini che si svegliano in una tana di un serial killer, con un corpo morto disteso tra di loro. Il killer, soprannominato "Jigsaw", lascia loro registrati su un nastro dei messaggi con i dettagli di come poter uscire vivi. L'unico modo per un uomo solo di poter uscire è quello di fare l'impensabile. I due uomini cercano disperatamente di trovare una via d'uscita, mentre cercano anche di capire chi c'è dietro il loro rapimento. Il film, che è stato rilasciato durante il weekend di Halloween, il 29 ottobre del 2004, è stato prodotto da Gregg Hoffman, Oren Koules, e Mark Burg.

Tutti insieme, i sette film della saga Saw hanno incassato 874,000,000 dollari al box office in tutto il mondo e sono stati citati dal Guinness dei Primati come il "Franchise horror di maggior successo" di tutti i tempi.

saw-trailer-10-anniversario
saw-trailer-10-anniversario

Impostazioni privacy