Scarface: nuovo remake della Universal Pictures


Una nuova versione di Scarface è in fase di sviluppo, almeno secondo Deadline. Originariamente diretto per il grande schermo da Howard Hawks nel 1932, la storia di un gangster in ascesa al potere era basata sul romanzo di Armitage Trail del 1929 con lo stesso nome. Nel 1983, Brian De Palma ha girato un aggiornamento […]

Una nuova versione di Scarface è in fase di sviluppo, almeno secondo Deadline.

Originariamente diretto per il grande schermo da Howard Hawks nel 1932, la storia di un gangster in ascesa al potere era basata sul romanzo di Armitage Trail del 1929 con lo stesso nome. Nel 1983, Brian De Palma ha girato un aggiornamento modernizzando la storia con Al Pacino, la quale è la versione più conosciuta oggi.

Ora, i produttori di Martin bregma e Marc Shmuger (l'ex che ha prodotto la versione di De Palma) sono alla ricerca di uno scrittore per aggiornare di nuovo la storia ai giorni nostri con l'accenno al fatto che la nuova versione non deve essere differente solo nel titolo e nella trama.

La ragione per cui nel 1983 Scarface è stato popolare per tanto tempo, oltre al fatto che il film e la sua protagonista sono diventati importanti spunti di paragone culturale per la comunità hip-hop, è che racconta una storia abbastanza semplice. Come l'articolo THR ha dichiarato, Scarface è il lato oscuro del sogno americano e che la narrazione risuona ancora oggi.

Pochissime persone vi diranno che non sono interessate a diventare ricche e ad avere successo, soprattutto in America dove le storie "dalle stalle alle stelle" sono una parte vitale della loro cultura collettiva. La domanda è: che cosa si è disposti a fare per arrivarci? Disobbedire alle le regole? Rubare? Barare? O uccidere?

Speriamo che la risposta sia no, ma ci sono sempre persone là fuori che diranno di sì.

Impostazioni privacy